Mehmeti e Vazquez, due punte in arrivo| Ilicic e Bacinovic restano in Sicilia - Live Sicilia

Mehmeti e Vazquez, due punte in arrivo| Ilicic e Bacinovic restano in Sicilia

Mercato rosanero
di
2 min di lettura

Il campionato resterà fermo per due settimane e intanto inizia a sentirsi profumo di calcio mercato. Lunedì, infatti, a Vergiate c’è stato un summit tra il presidente rosanero Maurizio Zamparini e il neo ds Luca Cattani. Una chiacchierata in cui sono stati delineati alcune strategia da seguire per il mercato di gennaio, cosiddetto di riparazione. Al Palermo servono attaccanti, e come ha detto Zamparini due sono già stati presi.

Il primo è Agon Mehmeti, in forza al Malmo, club svedese. Il centravanti classe 89 può agire anche da trequartista, svariando da una fascia all’altra. In tanti lo hanno paragonato a Pippo Inzaghi; il suo soprannome è “Super Sub”, super sostituto, per la sua capacità di risultare decisivo nei momenti in cui entra in campo. La caccia adesso è per il secondo centravanti che Zamparini ha annunciato. Stando a quanto raccolto da Livesicilia, la certezza è che si tratterà di una punta sudamericana. Affare concluso da Cattani nei giorni scorsi quando si trovava in America Latina. Ma a gennaio arriverà anche un altro rinforzo, ormai dichiarato per ufficiale da un po’ di tempo: ossia Franco Vazquez, abile regista che ha già sostenuto le visite mediche nell’ultimo giorno di mercato della scorsa sessione. Gioca nel Belgrano e contattato da Livesicilia ha detto: “Vedo spesso le partite del Palermo in tv anche per farmi un’idea di come gioca la mia futura squadra. Mi piace molto il calcio italiano e non vedo l’ora di poter essere utile al Palermo, anche se so che guadagnarsi la maglia di titolare sarà molto dura. Speriamo di poter dare un contributo importante”.

Intanto l’arrivo di Delio Rossi alla Fiorentina ha sbizzarrito alcuni “mercatisti” che ipotizzano la cessione di Ilicic e Bacinovic ai viola; il suo agente smentisce: “Ilicic e Bacinovic alla Fiorentina? Mi sento di escludere categoricamente questa possibilità. I due ragazzi sono molto legati a Delio Rossi, allenatore che li ha lanciati nel campionato italiano e che ha curato la loro crescita professionale, ma con la società viola non c’è nulla in ballo. Aston Villa su Bacinovic? Sono a conoscenza dell’interesse del club inglese per il ragazzo, ma adesso lui è pienamente concentrato nella sua avventura al Palermo e nel ricambiare la fiducia data nei suoi confronti dal tecnico e dalla tifoseria. Posso tranquillamente affermare che sia Ilicic che Bacinovic concluderanno questa stagione con la maglia del Palermo”.

Infine buone notizie sul fronte infermeria per il Palermo, che oggi riprenderà la preparazione in vista della sfida del 20 novembre contro la Juventus: Mauricio Pinilla – come annunciato sul suo profilo twitter – dovrebbe rientrare tra dieci giorni ed essere quindi a disposizione di Devis Mangia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI