Memorandum Regione-Cina |Flussi turistici per la Sicilia - Live Sicilia

Memorandum Regione-Cina |Flussi turistici per la Sicilia

Commenti

    I Boeing 747 hanno autonomia sufficiente a percorrere il volo Pechino-Palermo senza scalo intermedio.

    Belle parole quelle dell’ Assessore Pappalardo, ma non credo che abbia le competenze per attirare i turisti cinesi, né le strutture adatte in Sicilia per riceverli.

    L’ Assessore Sandro Pappalardo dice di aver viaggiato molto nel mondo, questo non gli ha dato una competenza approfondita in commercio internazionale.

    Se la Regione Siciliana partecipa a Fiere del Turismo non significa che i visitatori di queste fiere verranno a valanghe in Sicilia, come turisti.

    L’ Assessore Pappalardo deve andare a cercarli i turisti, nel mondo, e non aspettarli, comodamente seduto in Sicilia. Marketing e promozione diretta nei vari paesi del mondo, questa é la sola maniera di attirare i turisti in Sicilia

    I 747 hanno autonomia sufficiente per il tratto Pechino-Palermo. Quello che i Cinesi non hanno sufficiente é la conoscenza della vera Sicilia. Conoscono la Sicilia promossa dai vari film di Hollywood, e non credo che i vari Don Corleone di questi film costituiscano un’ attrazione turistica. Bisogna chiedere al nostro Assessore al Turismo di promuovere la vera Sicilia, che egli definisce un Paradiso in Terra. Non tutti sono d’ accordo su questa definizione, ma io, da Siciliano, sono d’ accordo. Dipende dal nostro Assessore di andare in giro per il mondo, e promuovere questo Paradiso in Terra, altrimenti nessun turista verrà, per paura dei vari Don Corleone. Sarà capace, il nostro Assessore, di prendere questa iniziativa, e convincere i turisti del mondo a venire senza paura? Magari trasformando i vari Don Corleone in attrazione turistica?

    Il turismo in Sicilia costituisce il motore numero uno per lo sviluppo socio-economico, l’ Assessore Pappalardo questo lo sa? Si da da fare per attirare i turisti oppure é molto occupato e non ha tempo per queste cose?

    Provate a telefonare all’ Asessorato al Turismo e vedrete che nessuno risponde.

    Saranno tutti occupati all’ aeroporto, andati a ricevere il primo migliaio di turisti cinesi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI