Mercati Alimentari| Salvi 44 posti di lavoro - Live Sicilia

Mercati Alimentari| Salvi 44 posti di lavoro

Venerdì scorso nella sede etnea di Confcommercio è stata ratificata la cessione di ramo d’azienda. Così il gruppo Arena prende il posto della vecchia proprietà.

 

 

LA VERTENZA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Mercati Alimentari, salvi 44 posti di lavoro. Sono passati due anni dall’inizio della vertenza che ha tenuto i lavoratori del gruppo Bonina sulle spine. Venerdì scorso, infatti, nella sede etnea di Confcommercio è stata ratificata la cessione di ramo d’azienda. Così il gruppo Arena prende il posto della vecchia proprietà. “Siamo felici e sereni di poter continuare a lavorare per una società autoctona in grande consolidamento, ringraziamo sentitamente il Gruppo Arena dell’acquisizione di tutto il personale, che si trovava in un clima di incertezza assoluta e la Fisascat Cisl, che come sindacato a tempo pieno si è reso utile e disponibile da sempre”, scrivono in una nota i dipendenti dei supermercati del gruppo che pure non nascondono il malumore per l’iter pieno di ostacoli. Erano partiti in più di cento e oggi sono rimasti quarantaquattro dopo avere attraversato un limbo lastricato di dimissioni, incontri disertati in Prefettura, spettanze arretrate, proposte irricevibili e difficoltà di ogni sorta (in primis con alcune sigle sindacali). Oggi finalmente la situazione si sblocca. “I contratti di lavoro in essere sono stati mantenuti, anche se come azienda in forte crisi si è dovuto, in sede sindacale, concedere alcune deroghe”, spiegano i dipendenti. “Siamo stati gli unici a sostenere questi lavoratori”, sottolinea Rita Ponzo, segretario della Fisascat Cisl etnea. “Mi auguro che si sia voltata pagina” aggiunge la sindacalista.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.