Economia

La protesta di Confcommercio: gli imprenditori mascherati

di

22 Marzo 2021, 18:59

1 min di lettura

Per fare sentire la voce delle aziende che vogliono lavorare è stato organizzato da Confcommercio Palermo un flashmob in piazza del Parlamento davanti a Palazzo dei Normanni, a Palermo. Imprenditrici, imprenditori e dipendenti mercoledì prossimo manifesteranno pacificamente e nel rispetto delle misure anti-covid, per chiedere sostegni economici necessari alla sopravvivenza rivendicando il diritto al lavoro e alla libera impresa.

Una catena umana formata dai lavoratori e dalle lavoratrici appartenenti alle cinquanta associazioni di categoria aderenti a Confcommercio, con circa dieci mila aziende iscritte che danno lavoro a 50.000 addetti, che esprimeranno il proprio grido di allarme per una situazione che da oltre un anno ha messo in ginocchio diversi settori.

Articoli Correlati

“Indosseremo la maschera per qualche minuto – dicono gli imprenditori e le imprenditrici – perché abbiamo la sensazione di essere quasi sotto una dittatura che ci ha tolto il lavoro e ci ha reso poveri e si ha una certa paura persino a protestare con il volto scoperto. Ma poi tutti insieme toglieremo la maschera perché vogliamo metterci la faccia e credere ancora nella democrazia. L’articolo 1 della Costituzione parla del diritto al lavoro che deve essere garantito dallo Stato, non sottratto. Adesso le aziende. Punto. Anche senza lavoro si muore”.

Pubblicato il

22 Marzo 2021, 18:59

Condividi sui social