Messina, a Matera debutta Rullo | Spiridonovic e l'ex Lecce dall'inizio - Live Sicilia

Messina, a Matera debutta Rullo | Spiridonovic e l’ex Lecce dall’inizio

Il terzino sinistro sarà una delle novità di formazione per Grassadonia, in vista del match del “XXI Settembre-Franco Salerno”, assieme all'austriaco Spiridonovic che formerà il tridente d'attacco con Corona e Orlando.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Il Messina parte verso Matera con un elemento in più. Si tratta dell’ex terzino sinistro di Lecce e Napoli Erminio Rullo, arrivato dalla società salentina a titolo definitivo e ufficializzato stamani e immediatamente convocato per la gara di domani. Nuovo colpo per il direttore sportivo Danilo Pagni, che ha ultimato il reparto difensivo con un elemento di grande esperienza(classe 1984) e che vanta numerose presenze anche in massima serie, ma che nell’ultimo periodo ha visto il campo con il binocolo: solo nove presenze con il Lecce nelle ultime due stagioni. Grassadonia domani è il primo a chiedere una prova di maturità alla squadra dopo la vittoria del derby, soprattutto ricordando quanto accaduto all’andata con il Matera che ha passeggiato al San Filippo segnando cinque gol nella prima frazione, al cospetto di un Messina ancora ebbro di gioia per il successo del “Granillo”. C’è ovviamente voglia di rivalsa in tutto l’ambiente, voglioso di dimostrare ad un’ottima squadra come il Matera la falsità di quel passivo così pesante. Il tecnico salernitano domani dovrebbe confermare l’undici vittorioso nel derby di domenica scorsa, eccezion fatta per Mancini che in mezzo dovrebbe riprendere il ruolo da titolare a discapito di Marco Bortoli, che contro gli amaranto ha trovato il suo primo gol tra i professionisti. Dietro Benvenga dovrebbe essere preferito a Donnarumma nel ruolo di terzino sinistro, mentre in attacco Orlando e Ciciretti dovrebbero supportare Corona unica punta, con l’altro volto nuovo della settimana, il talentino austriaco Spiridonovic, pronto a subentrare a partita in corso.

Il compito per i siciliani non sarà comunque facile, visto che la squadra di Gaetano Auteri cercherà il pronto riscatto dopo la sconfitta subita al “Via del Mare di Lecce” la settimana scorsa. La squadra materana ha fatto del proprio terreno di gioco un autentico fortino, visto che solo Cosenza e Salernitana sono usciti dal “XXI Settembre-Franco Salerno” con l’intera posta in palio. Ben 21 dei 35 punti totali, i biancoazzurri li hanno raccolti davanti il pubblico amico subendo appena nove reti e vincendo sfide importanti tra cui l’ultima contro la lanciata Juve Stabia per 3-1. Calcio d’inizio domani alle ore 12,30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI