Messina-Barbera, si tratta ancora | E Stracuzzi potrebbe rimanere - Live Sicilia

Messina-Barbera, si tratta ancora | E Stracuzzi potrebbe rimanere

L'imprenditore ha assicurato al presidente che non è prevista la sua uscita di scena in caso di cambio di proprietà.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Nel silenzio cova sempre qualcosa. Per il Messina sembra proprio arrivata l’ora della verità, o il passaggio delle quote di maggioranza si concretizzerà fattivamente entro una manciata di giorni oppure difficilmente la società peloritana cambierà proprietà. Una cosa è certa, a far da tramite sono i tifosi che stanno cercando di appianare le differenze tra le parti, ma anche le diverse vedute su quello che dovrebbe essere il futuro staff societario. Si, perchè se la cordata guidata da Francesco Barbera rileverà la società l’attuale proprietà resterebbe comunque all’interno, seppur con una quota minoritaria. Il problema è più di un’ipotesi il rientro di Lello Manfredi, fresco di dimissioni dal ruolo di direttore generale, eventualità poco gradita all’attuale proprietà. Problemi sorti venerdì in un incontro organizzato da una rappresentanza del tifo organizzato, una rappresentanza della società tra cui il presidente Natale Stracuzzi, con l’avvocato Bonny Candido che cura gli interessi del gruppo acquirente.

C’è fretta di chiudere ma alle condizioni poste dal gruppo acquirente, ovvero le stesse formalizzate il 3 maggio scorso: “1) dopo il “niet” dell’Acr alla nostra manifestazione di interessi del 3/5 la proposta “Barbera” e’ stata, rispettosamente, ritirata – precisa l’avvocato Candido- 2) Questa settimana, su richiesta della tifoseria organizzata, abbiamo manifestato la disponibilità a mantenere ancora aperta quella proposta e venerdì, in occasione di un cordiale incontro al bar delle rose, ho personalmente ribadito al Presidente Stracuzzi (alla presenza di tanti appassionati tifosi) tale disponibilità esplicitandone, meglio, alcuni aspetti fondamentali. 3) La riunione si è chiusa con l’auspicio che le parti potessero incontrarsi per verificare la sussistenza delle condizioni per andare avanti senza illudere città e tifosi. 4) Ieri il dott Barbera ha personalmente chiesto al Presidente Stracuzzi la disponibilità a partecipare ad un incontro risolutivo (Barbera, Candido, Stracuzzi, Villari, Oliveri e Micali) e siamo ancora in attesa di riscontri. 5) Se non si terrà detto incontro ogni ipotesi di ulteriori “puntate” della vicenda e’ da considerarsi assolutamente non più percorribile. 6) Fino a quel momento, anche per evitare equivoci, incomprensioni e pettegolezzi manterremo il più stretto riserbo ed allo stato non autorizziamo nessuno ad ipotizzare nostre proposte diverse da quella del 3/5 che resterà valida, in quei termini, fino a domani”.

Intanto la società si sta muovendo per cercare sponsor e proprio in quest’ottica va inquadrata la mission del presidente Stracuzzi a Roma, dove il presidente giallorosso dovrebbe incontrare anche l’ex allenatore Giuseppe Materazzi, magari per prospettargli un futuro societario. Ovviamente sono da colmare i numerosi posti rimasti vacanti dopo la sfilza di dimissioni dei giorni scorsi, su tutti quello di direttore sportivo. In questo senso il nome più caldo sembrerebbe quello di Vittorio Cazzella, protagonista del ritorno in Serie B della Ternana tre stagioni fa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI