Messina, Di Napoli saluta | Società: Barbera-Proto si ritirano - Live Sicilia

Messina, Di Napoli saluta | Società: Barbera-Proto si ritirano

I due imprenditori fanno un passo indietro dopo il 'no' di mercoledì. Intanto si prepara il match di Martina Franca.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

MESSINA – Lello Di Napoli ringrazia e, forse, saluta. Il Messina chiude la propria stagione al “Tursi” di Martina Franca per una sfida che ha ben poco da dire sia per una che per l’altra squadra. Positiva l’annata dei pelorotani, che hanno conquistato con largo anticipo una salvezza diretta nonostante le numerose difficoltà, mentre dall’altra parte c’è un Martina Franca che sfrutterà l’incontro per prepararsi al meglio per i playout. ma per il tecnico campano è tempo di ringraziamenti, perchè il Messina gli ha concesso la chance di uscire dal ruolo di secondo mettendosi in gioco in prima persona.

“Sedermi sulla panchina del Messina è stato un onore – dichiara Di Napoli, come riporta il sito ufficiale del club – . Devo ringraziare il gruppo di lavoro che ha agito dietro le quinte, perchè il merito dei risultati conseguiti quest’anno spetta a loro. Lo staff ha lavorato benissimo e sono onorato di averli conosciuti, senza di loro non avremmo ottenuto niente. Ringrazio i magazzinieri Enzo e Maurizio, non hanno fatto mancare niente alla squadra tra tante difficoltà, e lo staff medico per esserci stato vicino e aver dato il massimo. Grazie anche ai miei collaboratori Arbuse, Pellegrino e Nanula, in più Parisi che ha trasmesso serenità e tranquillità. Anche Ciccio Alessandro, il team manager, mi è stato vicino nei momenti difficili. La salvezza del Messina è merito di questi grandi uomini che non hanno mai gettato la spugna. Sono contento per questa grande esperienza”.

Sul suo futuro lo stesso Di Napoli precisa: “Sono a disposizione della società. Faremo delle valutazioni e auspico di lavorare ancora qui perché mi trovo bene a Messina. Bisogna migliorare per alzare l’asticella: ci vogliono campi, strutture e progetti. Non prevedo di restare come secondo, ritengo di essere un grande allenatore e voglio giocarmi questa carta. Messina è una città ambiziosa che merita la Serie B, ma ci vogliono programmazione e umiltà. Saluto tutti per l’accoglienza – chiude al sito ufficiale dell’ACR – anche chi non mi reputa tanto simpatico. Spero che potremo ritrovarci a lottare per palcoscenici importanti”.

Capitolo società: mercoledì sera il Consiglio d’amministrazione ha respinto l’offerta della cordata Barbera-Proto, pronta a rilevare il 75% delle quote societarie. Ieri, con un documento redatto dall’avvocato Bonaventura Candido, gli acquirenti annunciano in modo piccato la propria uscita di scena. Il gruppo Barbera parla di un “errore di impostazione e comunicazione”, che ha fatto emergere la sensazione che il suo gruppo volesse “fagocitare l’attuale proprietà con la forza finanziaria, piuttosto che portare avanti l’ACR in sinergia, con condivisione e con criteri di gestione improntati al massimo rispetto dei diritti e delle idee di tutti i quotisti”. L’imprenditore ritiene che siano emersi due elementi molto rilevanti, ovvero “l’incolmabile e inconciliabile differenza tra il metodo di gestione ipotizzato dagli imprenditori e quello dell’attuale proprietà” e la “piacevolissima constatazione che l’attuale proprietà (che non ha accettato una ricapitalizzazione da 1.600.000 €, da versare interamente) ha forza finanziaria e impianto organizzativo, adeguati e sufficienti, per proseguire in piena autonomia e garantire alla città e ai tifosi grandiosi risultati sportivi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI