Messina e Scavone (Idv): "Solidarietà a don Ciotti"

Messina e Scavone (Idv): “Solidarietà a don Ciotti”

INCENDI A LIBERA
di
1 min di lettura

“Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Don Ciotti e all’associazione Libera a seguito dei recenti incendi dolosi che hanno distrutto i loro uliveti”. Lo dichiarano in una nota Ignazio Messina, deputato Idv in Commissione Parlamentare Antimafia e Responsabile Nazionale del Dipartimento Idv Agricoltura e Pesca, insieme ad Aurelio Scavone, Responsabile Regionale del Dipartimento Idv Agricoltura e Enzo D’Alberti, segretario provinciale Idv di Trapani e componente della Consulta Nazionale IdV Agricoltura.

“Si tratta di un episodio vile ed inaccettabile – aggiunge Messina – che non può lasciarci indifferenti. La violenza, sotto ogni forma, risulta sempre odiosa, ma ancora più odiosa è quando si scaglia contro chi lavora per un progetto di sviluppo sociale, contro l’entusiasmo dei giovani e contro un simbolo vitale quale è l’agricoltura e la terra. Chi ha commesso questo ignobile atto –afferma il deputato – non ha forse compreso a dovere che queste terre sono molto di più che un semplice progetto economico di coltivazione di un campo e che dunque i valori di storia, tradizione, cultura e socialità che ci sono dietro non si eliminano certo con un incendio. Lunedì 18 giugno, alle ore 10:00, – conclude Messina – sarò con Libera a Castelvetrano per visitare queste terre e dare un segno forte della nostra vicinanza, perché l’Italia dei Valori si impegnerà a fondo per ridare serenità ai cittadini e alla Comunità di Libera e per contribuire con ogni mezzo a ripristinare la legalità, elemento fondante del vivere civile e di ogni sviluppo sociale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI