Numerosi roghi nel Messinese | Alcuni centri sono senza acqua

di

09 Luglio 2017, 19:32

1 min di lettura

MESSINA – Numerosi incendi di vaste proporzioni si sono sviluppati a Messina. La situazione è molto critica per carenza di personale dei vigili del fuoco. Roghi in via San Jachiddu, nel rione Annunziata e a San Michele e sui Monti Peloritani. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni, e al momento sono attivi due canadair e 10 squadre del vigili del fuoco. Roghi anche a contrada Baglio, e nei rioni Minissale e San Filippo.

Inoltre, a causa del vasto incendio che, da questa mattina, sta devastando l’area boschiva dei villaggi collinari nord, due centraline dell’Enel che alimentano gli impianti di sollevamento di Amam sono rimaste danneggiate, impedendo così l’approvvigionamento regolare dei serbatoi utilizzati dagli abitati di San Michele, San Rizzo, Castanea, Pisciotto, le Reginella, tutte le ‘Masse’. In questi centri, dunque, domani non sarà possibile assicurare la regolare distribuzione idrica. Appena si potrà accedere sui luoghi, i tecnici di Amam provvederanno a verificare l’entità dei danni subiti dagli impianti a stimare i tempi di ripristino della normale distribuzione.

Articoli Correlati

E un nuovo incendio anche alle Eolie. Dopo Quattropani è toccato ad Acquacalda. I piromani, il rogo è doloso, hanno appiccato il in cinque punti.

Pubblicato il

09 Luglio 2017, 19:32

Condividi sui social