Il Messina non sa più vincere | Pareggio interno contro il Martina - Live Sicilia

Il Messina non sa più vincere | Pareggio interno contro il Martina

Ancora una prova fallita dalla formazione peloritana in questa travagliata stagione. Mister Di Costanzo sceglie una squadra a trazione anteriore, ma non arriva quel gol che avrebbe dato un sapore diverso al finale di campionato.

calcio - lega pro
di
3 min di lettura

MESSINA – Il Messina ormai è proiettato alla corsa play-out e lo dimostra l’ennesimo pareggio della gestione Di Costanzo. I giallorossi impattano al San Filippo contro il Martina Franca sceso in campo col chiaro intento di portare a casa un punticino. Qualche piccolo progresso sotto il profilo psicologico in casa Messina lo si è denotato, ma a questo punto della stagione è utopistico solo pensare alla salvezza diretta. Di Costanzo non tradisce il suo credo calcistico votato alla difensiva e propone un classico 4-4-2 con la novità Nigro al centro della difesa, il resto della formazione è ampiamente scontato. Dopo le iniziali fasi di studio è il Messina a creare il primo pericolo della partita: al 12’ Corona calcia al volo su sponda di testa di Damonte, appena dentro l’area di rigore. Il tiro è secco, ma sibila la traversa. I giallorossi mettono pressione ai pugliesi e appena 2’ più tardi Ciciretti si trova fra i piedi un’occasione propizia (complice un errato disimpegno di un difensore avversario), ma il suo tiro di piatto è, in fin dei conti, un appoggio che il portiere Bleve blocca con sicurezza. Al 26’ occasione sprecata per il Messina: Orlando conclude da pochi passi, ma trova la respinta del portiere, poi Ciciretti spara altissimo appena dentro l’area di rigore. Gli ospiti si limitano a controllare ma quando è necessario riescono a pungere. Al 39’ De Giorgi lascia partire un tiro secco da fuori area, a conclusione di un’azione corale, che si spegne a lato di pochissimo. Sul finire di tempo ancora padroni di casa pericolosi con Izzillo: il suo tiro viene alzato sulla traversa dal portiere ospite.

L’avvio di ripresa vede un Messina meno pungente, almeno nella prima mezz’ora, al punto che gli ospiti rischiano di passare in vantaggio. Al 7’, Arcidiacono porta a spasso il portiere Berardi, poi lascia partire un cross da posizione defilata ma non trova nessun compagno di squadra pronto ad appoggiare nella porta sguarnita. Al 15’, l’ex Bucolo prova il tiro dalla distanza: la conclusione è secca ma centrale, respinge Berardi. Al 30’ Orlando viene fermato in uscita dal Bleve e svanisce un’azione propizia. Mentre al 37’ il neo entrato Spiridonovic, abile a smarcarsi di un avversario, conclude debolmente appena dentro l’area di rigore. In chiusura di gara, il Martina per poco non confeziona la beffa: Arcidiacono scatta sul filo del fuorigioco, ma il suo diagonale appena entrato in area di rigore fa la barba al palo. A questo punto le due squadre tirano i remi in barca e si accontentano del pareggio.

Acr Messina – Martina Franca 0-0

Messina: Berardi, Altobello, Donnarumma, Silvestri (Cane 46′), NIgro, Damonte, Izzillo, Mancini, Corona, Ciciretti (Spiridonovic 73′), Orlando (De Paula 77′). A disposizione: Scardino, Sciotto, Bortoli, Bonanno. All. Nello Di Costanzo

Martina Franca: Bleve, De Giorgi, Memolla, Bucolo, Patti, Samnick, Arcidiacono, De Lucia, Pivkoski (Diop 66′), Pepe (Caruso 92′), Tomi. A disposizione: Modesti, Brunetti, Kalombo, Leto, Montalto. All. Eduardo Imbimbo

Arbitro: Sign. Enzo Vesprini di Macerata

Guardalinee: Sign. Manuel Rabilotta di Sala Consilina e Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia

Ammoniti: Tomi (MF), Altobello (Me), NIgro (M), Arcidiacono (MF)



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI