Messineo: "Le casse dei clan | sono in forte crisi" - Live Sicilia

Messineo: “Le casse dei clan | sono in forte crisi”

Il clan di Porta Nuova non era riuscito a racimolare gli 11mila euro al mese che servivano per mantenere le famiglie dei detenuti e la somma era stata integrata dall'ex capo Giuseppe Di Giacomo, poi ucciso.

il procuratore di palermo
di
1 min di lettura

ROMA – “Dall’inchiesta Iago emerge che la mafia è in crisi economica. Non riesce a fare fronte al sostegno delle famiglia dei carcerati. Per questo oltre al pizzo cerca nuovi possibili introiti dallo spaccio di droga e dai centri scommesse”. Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Messineo nel corso della conferenza stampa che ha illustrato l’operazione dei carabinieri che ha portato al fermo di otto mafiosi. “Possiamo dire che dopo le varie operazioni abbiamo un vantaggio investigativo – ha aggiunto – Abbiamo acquisito tante informazioni che non dobbiamo più rincorrere gli avvenimenti”. Dall’inchiesta è emerso che il clan di Porta Nuova non era riuscito a racimolare gli 11mila euro al mese che servivano per mantenere le famiglie dei detenuti e la somma era stata integrata dall’ex capo Giuseppe Di Giacomo, poi ucciso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI