Meteo, arriva il maltempo ma nel week-end fa ancora caldo

Meteo, arriva il maltempo ma dura poco: nel week-end ancora caldo

Pioggia e grandine al Centro-Nord
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

ROMA – Dopo il gran caldo di oggi, martedì 12 settembre, arriva il maltempo ma dura poco. Nel week-end è infatti previsto il ritorno a temperature estive, con 33-35 gradi in tutta Italia.

Arriva il maltempo, soprattutto al Centro-Nord

Nelle prossime ore le temperature saranno di circa 7-9 gradi oltre la media del periodo da Nord a Sud, con picchi di 34-35 gradi, specie al settentrione e sulle regioni centrali tirreniche. Da domani, 13 settembre, si inizierà a registrare una leggera flessione ad iniziare dal Centro-Nord soprattutto al settentrione e in Sardegna, dove arriveranno anche dei temporali. Sulle zone pedemontane alpine potrebbero risultare anche forti, con grandinate.

Nel week-end torna il sole

Venerdì e sabato saranno soleggiati ma instabili, con qualche acquazzone nelle regioni centrali, specie tra Liguria, Toscana e Nord-Est. Nel fine settimana, infine, è previsto il ritorno di 33-35 gradi all’ombra e la cappa dell’anticiclone africano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI