Meteo

Meteo, il vortice avanza verso Sud: le previsioni dei prossimi giorni

di

10 Gennaio 2024, 16:40

1 min di lettura

ROMA – iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia fino alle 8 di domani. Vortice verso Sud. La giornata sarà contraddistinta da un tempo spiccatamente instabile al Centro-Sud con precipitazioni a tratti moderate e nevose sugli Appennini sopra i 1000 e 1300 metri. Piogge più moderate su alta Sardegna, Campania, Sicilia e Calabria, deboli altrove. Al Nord cielo con nubi irregolari al Nordovest e più soleggiato su Trivento ed Emilia centro-orientale e Romagna. Nelle ore notturne e fino alle 8 di venerdì avremo precipitazioni a carattere sparso al Sud e sulle Isole Maggiori, moderate su Sardegna e Calabria ionica.

Giovedì 11 gennaio

Nord: Ulteriore aumento della pressione pertanto la giornata trascorrerà con un cielo sereno o al più poco nuvoloso. Temperature fredde. Centro: Tempo a tratti instabile, giornata con alcune precipitazioni su Lazio, Marche, Abruzzo e Molise, nevose in collina. Sole altrove. Sud: In questa giornata avremo precipitazioni diffuse su gran parte delle regioni, nevose sopra i 1000 1200 metri. Temperature in calo.

Articoli Correlati

Venerdì 12 gennaio

Nord: Venerdì, generali condizioni di tempo soleggiato grazie al rinforzo della pressione. Foschie o nebbie in pianura. Temperature stabili. Centro: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo più nuvoloso sulle regioni adriatiche e più sereno altrove. Sud: In questa giornata, a parte qualche pioggia su Sicilia e reggino, al mattino, per il resto avremo un cielo poco o irregolarmente nuvoloso.

Sabato 13 gennaio

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo più nuvoloso in pianura, anche con locali nebbie e più soleggiato in montagna. Centro: Venti deboli da nord pertanto la giornata trascorrerà con un cielo sereno o al più poco nuvoloso dappertutto. Temperature minime in calo. Sud: La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà più nuvoloso sui rilievi e più sereno sul resto dei settori. Venti freddi.

Pubblicato il

10 Gennaio 2024, 16:40

Condividi sui social