Meteo: al Nord tornano pioggia e grandine, il caldo 'resiste' al Sud

Meteo: al Nord tornano pioggia e grandine, il caldo ‘resiste’ al Sud

L'anticiclone che sta dominando sull'Italia da mercoledì inizierà a 'cedere'
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

ROMA – Il caldo ha i giorni contati, almeno al Centro-Nord. L’anticiclone che sta dominando sull’Italia da mercoledì inizierà a cedere terreno a un flusso instabile nord Atlantico che porterà pioggia, temporali e grandine. Al Sud, invece, ‘resiste’ il bel tempo.

Temporali al Nord

Da mercoledì i primi temporali inizieranno a interessare l’arco alpino e una nuvolosità più presente coprirà il cielo del Centro-Nord. Giovedì sarà sempre l’arco alpino a essere bersaglio di temporali a carattere sparso che, verso sera, colpiranno anche la Pianura Padana e le città di Milano, Torino, Bergamo, Brescia. Venerdì sarà caratterizzato da un ulteriore cedimento dell’anticiclone.

Al Sud continua il caldo

Temporali e grandine interesseranno sempre l’arco alpino e, in forma irregolare e isolata, la Pianura Padana e le regioni centrali, specie su rilievi e zone vicine. Sul resto d’Italia il meteo non subirà grossi cambiamenti, anzi al Sud saranno giorni più caldi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI