News Italia e Mondo

Meteo, nuova perturbazione: dal Nord al Sud, le previsioni

di

26 Settembre 2024, 16:08

1 min di lettura

ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e quelle dei prossimi giorni. Una perturbazione interessa il Nord.

Meteo, le previsioni di domani

La giornata trascorrerà con condizioni di maltempo su Lombardia, Triveneto centro-settentrionale e Liguria, specie di Levante.

Entro sera qualche temporale raggiungerà la Toscana settentrionale per muoversi verso Umbria e Lazio. Soleggiato con caldo estivo sul resto d’Italia. Temperature in aumento al Centro-Sud. Venti meridionali, mari mossi.

Cosa accadrà nei prossimi giorni

VENERDI 27 SETTEMBRE. Nord: Giornata con una diffusa instabilità mattutina, nel pomeriggio ci saranno maggiori schiarite, soprattutto in pianura. Clima mite. Centro: In questa giornata potranno scoppiare alcuni temporali in Toscana e Umbria, il meteo sarà soleggiato e piuttosto caldo sul resto delle regioni.

Sud: La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni. Caldo estivo.

Articoli Correlati

SABATO 28 SETTEMBRE. Nord: Nel corso del giorno rovesci o temporali dal Triveneto si porteranno verso l’Emilia Romagna. Tempo più soleggiato altrove. Clima mite. Meteo, il Centro: Giornata che trascorrerà con il bel tempo e il sole prevalenti, solo su Lazio e regioni adriatiche ci saranno più nubi. Un po’ meno caldo.

Sud: Giornata che trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento e di un clima estivo con temperature massime fino a 32 33 gradi.

DOMENICA 29 SETTEMBRE. Meteo a Nord: Venti di Bora e Grecale. Giornata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo e cielo sereno o poco nuvoloso. Fresco al mattino. Centro: Giornata con rovesci e temporali con grandine sulle regioni adriatiche, nubi irregolari altrove. Temperature in calo, anche sensibile.

Sud: Giornata con un cielo molto nuvoloso su tutte le regioni. Non si potranno escludere veloci rovesci sulle coste tirreniche. Calo termico.

Meteo, le ultime notizie

Pubblicato il

26 Settembre 2024, 16:08

Condividi sui social