News Italia e Mondo

Meteo, possibili burrasche su Sicilia, Puglia e Calabria

di

01 Ottobre 2022, 16:56

1 min di lettura

Lo spostamento verso Levante dell’area perturbata che ha interessato il nostro Paese, sta determinando un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche, ad eccezione della ventilazione che rinforzerà temporaneamente da Nord-Ovest sulle regioni meridionali.

L’avviso meteo della Protezione civile prevede dal pomeriggio di oggi, sabato 1° ottobre, venti nord-occidentali da forti a burrasca, su Puglia, Calabria e Sicilia. Mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Articoli Correlati

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). 

Pubblicato il

01 Ottobre 2022, 16:56

Condividi sui social