Meteo in Sicilia: venerdì capriccioso tra ombrelli e maglioni

Meteo in Sicilia: venerdì capriccioso tra ombrelli e maglioni

Tendenza al calo delle temperature
LE PREVISIONI
di
1 min di lettura

Oggi, 15 dicembre 2023, il meteo in Sicilia è interessato da forte instabilità che persiste per tutta la giornata. Già dal mattino, precipitazioni diffuse e temporalesche colpiscono la fascia costiera settentrionale e le aree interne, con nevicate oltre i 1500 metri. Nel pomeriggio, tali fenomeni si estendono anche al litorale ionico e, marginalmente, a Ragusa e Siracusa. Altrove si osserva una copertura nuvolosa da nuvoloso a molto nuvoloso.

Meteo in Sicilia: focus su Palermo

A Palermo, si prevede un cielo prevalentemente nuvoloso, con piogge e rovesci intermittenti, soprattutto nella seconda parte della giornata. Sabato, alternanza di schiarite e nubi irregolari, con possibile residua pioggia. Per domenica, si attende un tempo più stabile e parzialmente nuvoloso.

Temperature nelle altre province

Nelle altre province, il meteo in Sicilia, presenta una tendenza al calo delle temperature, particolarmente evidente nella seconda parte della giornata. Ad Agrigento, le temperature oscillano tra un minimo di 7.7 gradi e un massimo di 14.9 gradi. A Caltanissetta, si registrano valori più freschi, con minime di 4.6 gradi e massime di 11.8 gradi. Catania presenta minime di 6.8 gradi e massime di 16 gradi, mentre Enna mostra le temperature più basse, tra i 3.2 gradi e i 9 gradi. A Messina, le temperature variano da 10.8 gradi a 14 gradi. Ragusa mostra valori di 5.7 gradi e 12.4 gradi. Siracusa ha temperature tra 10.4 gradi e 15.4 gradi, e Trapani tra 9.3gradi e 15.1 gradi.

Per quanto riguarda i mari, il Tirreno e il Canale di Sicilia si presentano molto mossi, mentre lo Ionio è mosso. I venti soffiano da moderati a forti di tramontana, ruotando a grecale nel corso della giornata.

AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU LIVESICILIA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI