PALERMO – “Abbiamo appreso che Gianfranco Miccichè sarebbe intenzionato a sostenere Fabrizio Ferrandelli nella corsa a sindaco di Palermo. La cosa non ci stupisce, dato che anche nelle scorse elezioni di Roma Forza Italia decise di sostenere un candidato che non era di centrodestra: Alfio Marchini. Comunicheremo immediatamente le scelte suicide degli azzurri al nostro leader Matteo Salvini e poi decideremo sul da farsi. Ma una cosa è certa: noi salviniani non sosterremo mai la candidatura di Ferrandelli. Dunque, tanti auguri a Miccichè e Romano, nella speranza di spariscano al più presto dalla scena politica.”. Lo dichiara in una nota Francesco Vozza, referente provinciale di Noi con Salvini a Palermo, a proposito del ventilato appoggio di Forza Italia a Fabrizio Ferrandelli.
“Per la Lega dei Popoli-Noi con Salvini la candidatura di Francesco Greco era l’unica credibile, applaudita e salutata con grande favore anche alla nostra convention lo scorso 17 dicembre a Palermo. Dispiace molto il suo ritiro. È ovvio che adesso si aprono scenari nuovi. Va subito detto che noi sosterremo solo candidati sindaci che rispecchiano i nostri ideali e, con il massimo rispetto, Ferrandelli non ha chiaramente questo profilo”. Lo dichiara il deputato della Lega dei Popoli-Noi con Salvini, Alessandro Pagano, coordinatore Sicilia occidentale. “Allo stesso tempo, le fughe in avanti di Micciché – aggiunge – sono la prova concreta che il suo partito non è rispettoso degli equilibri della coalizione: il commissario regionale di Fi, così facendo, si assume la responsabilità di farla saltare. Tutto ciò è ovviamente inaccettabile. Libero di fare ciò c’è vuole, ma è chiaro che in tal caso Micciché rappresenta solo se stesso”.

