Miccoli riaccende la speranza:|"Voglio restare a Palermo" - Live Sicilia

Miccoli riaccende la speranza:|”Voglio restare a Palermo”

IL MERCATO ROSANERO
di
4 min di lettura

“Il mio obiettivo è quello di restare al Palermo. A breve incontrerò Zamparini, la decisione sul mio futuro sarà presa di comune accordo”. Messaggio firmato Fabrizio Miccoli che apre la porta a una sua permanenza nel club di viale del Fante. E adesso? La partita al tavolo “rosanero” prende un’altra piega, soprattutto dopo le affermazioni di Zamparini che qualche giorno fa aveva invece detto: “Miccoli vuole lasciare il Palermo”. Insomma si accende un piccolo giallo dove al momento è difficile capire chi dica e dove sta la verità. Le versioni sono contrastanti, potrebbe essere il classico scenario in cui le parti cercano di scaricare le responabilità del divorzio per uscirne meglio agli occhi dei tifosi o un cambiamento di idea del capitano maturato negli ultimi giorni per le dimostrazioni di affetto della tifoseria. Tifosi che considerano il Romario del Salento un totem e che venerdì scorso avevano esposto uno striscione al Barbera che recitava così: “Miccoli resta con noi”.

Quella che si apre sarà una settimana di mercato importante per i rosanero, anche perché nel summit che Zamparini avrà con Perinetti (in programma martedì) si parlerà soprattutto di questa delicata questione. Passiamo poi a Balzaretti, altro senatore che potrebbe lasciare. È ormai risaputo che c’è la Lazio tra le pretendenti alle prestazioni dell’esterno sinistro dalla folta chioma bionda. Un giorno è più vicino, un altro più lontano. Il club biancoceleste, nonostante le smentite di Zamparini, insiste e pare sia a buon punto. Pure qui però ci sono avversari temibili come il Milan, il Psg e, pare, anche la Roma. La Lazio ha fatto la sua offerta a Balzaretti: 1.7 milioni di euro di base per cinque anni, nei prossimi giorni Lotito e i suoi collaboratori si attendono una risposta dal giocatore, che però avrebbe detto a Zamparini di voler comunque restare con un ritocco dell’ingaggio. In evoluzione anche la situazione di Migliaccio. Il centrocampista campano quasi sicuramente lascerà i rosanero. Il suo ciclo rosanero sembra essere ormai terminato. Migliaccio non avrebbe gradito i continui cambi di allenatore e direttori sportivi, cambiamenti che hanno fatto storcere il naso al calciatore campano che vorrebbe tornare a Bergamo, all’Atalanta. Capitolo Silvestre, il suo agente a LiveSicilia qualche giorno fa aveva detto che doveva parlare con il Palermo, bene, l’incontro dovrebbe svolgersi questa settimana. Silvestre è inserito nella lista degli acquisti dell’Inter e del Milan. Il club di Moratti ha dalla sua parte la carta della metà nerazzurra del cartellino di Viviano come contropartita. Il Milan vorrebbe prelevare il centrale argentino in prestito con diritto di riscatto a fine stagione, formula che però non è gradita da Zamparini, consapevole che il club di via Turati potrebbe poi far tornare il calciatore alla base qualora non rendesse come nelle previsioni, insomma un po’ come per Maxi Lopez. Resterà invece Ilicic, come ha dichiarato lo stesso agente del trequartista. Per Viviano si attende la chiamata dell’Inter, intanto il portiere dichiara così: “Ogni anno sono stato in comproprietà fra due squadre – ha detto l’estremo difensore – ormai ci sono abituato, anche se a 26 anni mi piacerebbe essere tutto di un club. Ora vedremo quali saranno i programmi dell’Inter, perché i nerazzurri hanno il diritto di riscatto”.

Capitolo mercato in entrata. I rosanero stanno per chiudere per Arevalo Rios. Cattani sta per recarsi in Sud America per limare i dettagli della trattativa, impostata e ormai lanciata verso la fumata bianca. Rios ha già accettato la destinazione. “No” secco del catanese Lodi al Palermo: “Se ne hanno parlato i giornali, magari qualcosa di vero ci sarà, ma con me nessuno ha parlato e non nascondo che, dopo questi due anni al Catania, avrei qualche difficoltà a passare dall’altra parte della Sicilia. Il mio momento più bello al Catania? Il gol al Palermo. Una punizione da lontano che infiammò il Massimino. Mi viene la pelle d’oca a pensarci”. Affermazioni chiare che certamente non lo avvicinano ai rosa. Ma il Palermo è sempre più interessato a Bradley del Chievo Verona. Difficile trattare con Sartori, ma i rosanero metterebbero sul piatto della bilancia, il centrocampista sloveno Kurtic che è molto gradito da Di Carlo che ha prolungato il suo legame con i veronesi per un’altra stagione. Palermo vicino anche al difensore Rossettini del Siena, si torna a parlare anche di Toloi e resta in piedi anche l’ipotesi Insigne, il suo agente a LiveSicilia conferma: “Palermo per il mio assistito rappresenterebbe un salto di qualità, come si fa a dire no ai rosanero? Però decidono tutto le società, Insigne comunque gradirebbe l’ipotesi Palermo”. Sembra invece una boutade la strada che porta ai senesi Calaiò e Brienza nonostante siano dei fedelissimi del futuro tecnico rosanero Sannino.

Il mercato rosanero.

Chi parte: Tzorvas, Silvestre, Aguirregaray, Alvarez, Varela, Migliaccio, Mehmeti, Budan.

Incerti: Miccoli, Viviano, Munoz, Acquah, Bertolo, Della Rocca, Zahavi, Balzaretti, Mantovani, Milanovic, Bacinovic.

Chi resta: Pisano, Labrin, Barreto, Donati, Ilicic, Vazquez, Hernandez.

Chi arriva: Viola, Dybala, Sosa.

Obiettivi: Rossettini, Toloi, Bradley, Insigne, Struna, Rios.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI