Microsoft rilancia, |arriva Windows 8.1 - Live Sicilia

Microsoft rilancia, |arriva Windows 8.1

A più di un anno dalla presentazione di Windows 8, il colosso di Redmond lancia il primo aggiornamento del proprio sistema operativo, con l'obiettivo di ridurre al minimo le differenze tra tablet e pc e riparare ad alcuni errori del passato.

TECNOLOGIA
di
0 Commenti Condividi

Per il pc è tempo di aggiornamento. Dopo Windows 8, il sistema operativo che ha rivoluzionato e innovato il settore facendo discutere, Microsoft lancia una nuova versione, la 8.1, che introduce importanti novità. Disponibile gratuitamente per gli utenti dell’8 attraverso il Windows Store, l’aggiornamento software di Microsoft è adatto sia a chi opera su un computer fisso, sia a chi si muove su un dispositivo mobile, con l’obiettivo di ridurne al minimo le differenze, puntando ad una maggiore personalizzazione.

Windows 8.1 sancisce il ritorno del tasto “Start” sul desktop. Il pulsante indirizza alla schermata gestionale e all’elenco delle applicazioni presenti sul computer. Elemento cardine del nuovo sistema operativo è Bing, motore di ricerca di Microsoft, ora integrato in Windows. Ciò significa che quando l’utente cerca un elemento sul pc, Windows 8.1 si muoverà sia sul pc che sul web attraverso Bing, offrendo il maggior numero di risorse possibili in un’unica visualizzazione. Miglioramenti in vista anche per Internet Explorer e per le applicazioni di sistema.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.