11 Aprile 2024, 09:02
2 min di lettura
Chiamami ancora amore è una miniserie televisiva italiana che si addentra nel doloroso percorso di separazione di Anna ed Enrico. Una coppia che, dopo undici anni di matrimonio e la nascita di un figlio, si ritrova in una spirale di odio e vendette reciproche. La loro storia, che un tempo era segnata da amore e complicità, si trasforma in una guerra distruttiva. Ripercussioni devastanti accadono soprattutto sul loro figlio, Pietro. Il compito di disinnescare le complessità emotive e familiari di questo dramma ricade su Rosa Puglisi, un’assistente sociale interpretata da Claudia Pandolfi, che ripercorre la storia della coppia dall’inizio per comprendere le radici del loro conflitto.
Creata da Giacomo Bendotti e diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie è stata prodotta da Indigo Film e Rai Fiction. La narrazione è strutturata in sei episodi, suddivisi in tre puntate. Diverse fasi e sfaccettature della relazione di Anna ed Enrico, dal loro amore alla profonda crisi che li porta alla separazione. La miniserie è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 a partire dal 3 maggio 2021. Le prime due puntate disponibili in anteprima su RaiPlay dal 26 aprile dello stesso anno.
Critici e spettatori hanno lodato la serie per la sua capacità di esplorare le dinamiche di una relazione in crisi con autenticità e complessità. L’interpretazione dei protagonisti ha catturato le sfumature emotive di una coppia che si trova a navigare tra amore e odio, offrendo uno sguardo profondo sulle sfide e sulle decisioni difficili che caratterizzano la fine di una relazione.
Girata in location suggestive come Bracciano e il suo lago, nonché Anguillara Sabazia, la serie utilizza il paesaggio italiano non solo come sfondo, ma anche come un elemento narrativo che contribuisce all’atmosfera e alla profondità emotiva della storia.
“Chiamami ancora amore” emerge quindi come una narrazione avvincente e riccamente sfumata di come l’amore possa evolversi in conflitto, esplorando le complesse dinamiche familiari e personali che ne derivano. Con un mix di dramma familiare e indagine sui sentimenti, la serie offre uno sguardo penetrante sulla realtà di molte coppie, rendendola un’opera significativa e risonante.
LE MIGLIORI SERIE TV RAIPLAY: SCOPRI LA CLASSIFICA
Pubblicato il
11 Aprile 2024, 09:02