Migranti: fermo amministrativo per la nave "Sea Eye 4"

Migranti: fermo amministrativo per la nave “Sea Eye 4”

Commenti

    Ma Orlando, sindaco della legalità,dell’immigrazione clandestina ,degli scappati che gli hanno dato il voto: Si VERGOGNI. Vada a far seppellire le bare dei rtotoli,vada a sistemare la viabilità del ponte di Corleone e di uello dell’Oreto. faccia pulire le strade dai rifiuti. SI DIMetta

    Ormai c’è una gara a chi delira di più… viene contestato il salvataggio di più migranti di quelli che la nave potrebbe contenere… come se norme tecniche possano far passare la vita umana in second’ordine.

    Gli finisce come a Catania, coperti di ridicolo giuridicamente, ma intanto il danno che stanno facendo è enorme.

    Se io mi rifiutassi di far salire un sesto passeggero sulla mia auto condannandolo così a morte certa non sarei più in pace con la mia coscienza, evidentemente i legulei della capitaneria la pensano diversamente. Ma il giudizio arriverà per tutti, non escluso quello terreno quando il diritto viene applicato a fantasia.

    Poichè il “salvataggio” in mare è un mestiere, con contratti, stipendi, bilanci è imprescindibile che si rispettino le norme di sicurezza. Lei cosa propone: la “normalizzazione” dell’emergenza in modo da agire in barba a qualsiasi regola? Un far west del salvataggio? E in caso di incidente catastrofico cosa farebbe? La sua posizione mi pare una castroneria evidente.

    La cittadinanza onoraria si conferisce a personaggi di grandissimo spessore , che si sono
    messi in evidenza per la loro genialità , opere , ecc. ecc. Si da onorificarli . Visto , però
    le contestazioni di cui sopra , vi sembra ci siano gli estremi per questa onorificenza ?

    Città disintegrata in ogni ambito!

    Se ho fatto bene i conti , nel caso di un qualsiasi malaugurato contrattempo , incidente ,
    per 370 imbarcati , ci sarebbero stati grossi rischi , nel mettersi in salvo . E davanti a tale
    incoscienza , anche se ammantata di bontà , invece di una paterna tirata d’orecchie , gli si
    dà la cittadinanza onoraria ? Non è un buon esempio , anche perché per par condicio si
    dovrebbe dare a tutti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI