Lampedusa, è polemica | sui funerali ad Agrigento - Live Sicilia

Lampedusa, è polemica | sui funerali ad Agrigento

Le bare di Lampedusa

La cerimonia funebre si terrà presso il molo turistico di S. Leone, alla presenza dei rappresentanti del governo e delle istituzioni. La protesta del sindaco Nicolini.

La cerimonia
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- La cerimonia di commemorazione delle vittime dei naufragi dei migranti nel mare di Lampedusa avvenuti lo scorso 3 e 11 ottobre, si terrà lunedì 21 ottobre, alle 16, ad Agrigento, presso il molo turistico di S. Leone, alla presenza dei rappresentanti del governo e delle istituzioni.

Il sindaco di Lampedusa e Linosa, Giusi Nicolini, non parteciperà lunedì alla cerimonia di commemorazione delle vittime dei naufragi del 3 e dell’ 11 ottobre, indetta dal Viminale ad Agrigento. ”Non sarò ad Agrigento – dice Nicolini – perché, quello stesso pomeriggio, verrò ricevuta dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, insieme al senatore Luigi Manconi, presidente della commissione straordinaria per i diritti umani del Senato. Sono comunque estremamente amareggiata che questa commemorazione, benché tardiva e a corpi già sepolti, non si faccia a Lampedusa”. ”La comunità della mia isola – conclude – non meritava di non essere coinvolta e di essere convocata a decisione già presa”

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI