Migranti, quattro cadaveri trasferiti da Lampedusa a Montevago

Migranti, quattro cadaveri trasferiti da Lampedusa a Montevago

Indentificato solo un ventiseienne
emergenza sbarchi
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Ha 26 anni ed era originario della Costa d’Avorio l’unico migrante, delle quattro salme sbarcate ieri sera a Porto Empedocle dove è giunto il traghetto da Lampedusa, che è stato identificato e che verrà tumulato domani a Montevago in provincia di Agrigento.

Per il seppellimento degli altri tre cadaveri, il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo attende indicazioni da parte della Prefettura di Agrigento. Non è chiaro infatti se si potrà procedere domani alla tumulazione o se occorrerà attendere qualche altro giorno, sperando che si possa arrivare all’identificazione.

Il prefetto di Agrigento: “Dare una degna sepoltura a queste persone”

“E’ diventato un rito purtroppo, ma ritengo importante dare una degna sepoltura a queste persone – ha affermato il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa – . Non è finita però perché avremo altre 9 salme da trasferire da Lampedusa. Non è possibile abituarsi a queste cose”.

Il sindaco di Montevago: “Avrei voluto altro per loro, non una tomba”

“Quando il prefetto ha chiesto disponibilità sono stata subito pronta ad accogliere i feretri, ma avrei voluto altro per loro e non una tomba”, ha detto, invece, il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI