Aereo precipitato a Milano, acquisito video dell'impatto - Live Sicilia

Aereo precipitato a Milano, acquisito video dell’impatto

Le telecamere avrebbero ripreso la scena dello schianto, dubbi anche sulle tracce radar
SAN DONATO MILANESE
di
0 Commenti Condividi

“Si vede la fiammata al momento dell’impatto”: sono le parole del procuratore aggiunto milanese Tiziana Siciliano sui video delle telecamere di sorveglianza, acquisiti agli atti dell’inchiesta, “che hanno ripreso il momento, pochi secondi, dell’impatto” del piccolo aereo privato romeno che oggi poco prima delle 13 si è schiantato, polverizzandosi, su una palazzina all’estrema periferia di Milano al confine con San Donato Milanese.

“Ora dobbiamo acquisire anche tutta la documentazione necessaria per ricostruire la dinamica del disastro. Al momento è troppo presto per qualsiasi ipotesi”, ha detto ancora Siciliano, al termine di un sopralluogo insieme al pm di turno oggi Giovanna Cavalleri.

“Anomalie nella traccia radar”

“Si sa – ha aggiunto il magistrato – che il volo è stato seguito fino a un certo punto. Dopo si è verificata qualche anomalia nella traccia radar e poi è precipitato”. L’aereo è in realtà “impattato sul tetto” dell’edificio e da bordo non “è partito alcun segnale di allarme”.
Il procuratore aggiunto, considerato che vicino al luogo della tragedia c’è la metropolitana e la stazione degli autobus, ha osservato che “l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più drammatiche”, sottolineando che comunque il “triste” bilancio è di 8 vittime.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *