Mille migranti in arrivo a Palermo | Pronta la task force dell'Asp - Live Sicilia

Mille migranti in arrivo a Palermo | Pronta la task force dell’Asp

Una bimba di tre mesi battezzata a bordo della fregata Fasan. Foto d'archivio

A bordo della Garibaldi
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ previsto questo pomeriggio l’arrivo di 1067 migranti al porto di Palermo a bordo della portaerei Garibaldi. I migranti saranno accolti dalla task force coordinata dalla prefettura di Palermo formata dai sanitari dell’Asp e del 118, i volontari della Croce Rossa e della Caritas. Sul molo ci sono anche gli uomini della squadra mobile della polizia e del Gico della Guardia di Finanza per individuare eventuali scafisti.

Intanto, a bordo della fregata Fasan, unità Flagship del dispositivo di sicurezza aeronavale “Mare Sicuro”, è stata battezzata una bambina di tre mesi proveniente dalla Nigeria salvata ieri nel corso di una operazione di soccorso a nord della Libia. La mamma, di religione cattolica, ha chiesto al cappellano militare don Vincenzo Caiazzo presente a bordo di officiare il rito. Il battesimo è stato celebrato in lingua inglese sull’aletta di plancia della nave, alla presenza di una rappresentanza dell’equipaggio. Madrina della bambina il tenente di vascello Ottavia Balbi, medical advisor dello staff di Mare Sicuro, padrino il comandante dell’operazione contrammiraglio Alberto Maffeis. La fregata Fasan è in navigazione verso il porto di Messina con a bordo 1.149 migranti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI