Mogavero a Casarini: |"Siete un dono di Dio" - Live Sicilia

Mogavero a Casarini: |”Siete un dono di Dio”

Incontro tra il vescovo di Mazara del Vallo e il capo missione di Mediterranea

Migranti
di
24 Commenti Condividi

MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) – Il capomissione di ‘Mediterranea’, Luca Casarini, ha incontrato il vescovo di Mazara del Vallo (Trapani), monsignor Domenico Mogavero. L’incontro è avvenuto presso il palazzo vescovile di Mazara. Casarini è imbarcato sulla ‘Mare Jonio’, nave madre del progetto ‘Mediterranea Saving Humans’, attualmente al porto di Licata, da dove ripartirà, fra qualche giorno, per navigare ancora nel Mediterraneo. “Grazie per quello che fate. Il vostro impegno nel salvare i migranti in difficoltà è un dono di Dio – ha detto il vescovo a Casarini – perché è l’essere umano, di qualsiasi colore della pelle o di razza, che rimane al centro della vostra missione, seppur la politica si è mossa e si muove, purtroppo, in direzioni diverse”. Casarini, che fra qualche giorno si metterà in navigazione col resto dell’equipaggio per operare nella zona SAR libica, ha illustrato le diverse tappe della missione, condividendo col Vescovo il comune obiettivo di fare del Mediterraneo “un mare di pace”: “Questo bacino non può considerarsi un muro invalicabile – ha detto Casarini -, ogni uomo che salviamo, tenendolo per mano e abbracciandolo, è una felicità immensa”. Casarini nei prossimi giorni incontrerà anche i vescovi di Palermo e Acireale, monsignor Corrado Lorefice e monsignor Antonino Raspanti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

24 Commenti Condividi

Commenti

    Il cattocomunismo è servito.

    Orgoglioso di essere chiamato cattocomunista in un momento in cui in Europa “il ventre che l’ha generato è sempre fecondo” .

    La Chiesa siciliana a quanto pare ha un nuovo santo da innalzare sugli altari: Casarini. I fedeli, i pochi che sono rimasti a frequentare le parrocchie, che ne pensano?

    Mogavero farebbe meglio a rispettare i voti ed essere meno egocentrico….. le afflizioni mentali non portano ad una vita retta…..

    Ma considerata la grande religiosità di questo Mogavero perchè non se ne va in Africa a cercare proseliti per il Cristianesimo.

    sentire chiamare l’ateo Casarini dono di Dio è il massimo dei colmi dà l’esatto punto che si trova la chiesa oggi, Mogavero perché non lo proponi alla beatificazione in vita sicuramente Bergoglio avvierà la pratica

    La storia, nel corso dei secoli, ha insegnato che il senso di umanità ha sempre prevalso sui fautori della disumanità e così sarà anche per questi rigurgiti di farneticazioni razziali. Fattene una ragione, a prescindere da religioni o non religioni.

    le solite parole senza senso. retorica retorica retorica. Raccomanda a sua eminenza di rinunciare alle sue comodità e ai suoi pasti a vantaggio di questi poveri figli di Dio. Potresti farlo anche tu, comunque, perchè il buon Mogavero da questo orecchio ha una funzionalità ridotta. buone vacanze

    quale ? la dittatura stalinista ? LA CONDIZIONE DI Povertà IN Africa l’hanno generata, francia, belgio,germania,olanda,inghilterra …non dico che dovrebbero riceverli ed integrarli tutti loro, ma almeo una condivisione equa…..cosa ci può essere di più logico ?

    basta con questi comunisti razzisti contro gli italiani ! equiparate i poveri per condizione e non per colore della pelle, date pure agli italiani disagiati l’accoglienza che date agli stranieri

    Casarini non è neanche cattolico.

    Ma lo sa’il vescovo Mogavero chi è Luca Casarini? Perché prima di chiamarlo un dono
    di DIO non si informa presso le questure d’Italia su questo individuo ?

    Salve a tutti, monsignor Mogavero, come monsignor L’orefice, pensino in questi momenti di crisi della fede, anche e soprattutto tra i credenti, a radunare il popolo di Dio, e portare avanti il Vangelo in tutte le occasioni, e non fare politica a convenienza, ci sono molti altri settori dove i pastori potrebbero rivolgere il loro sguardo, ma quello forse non fa audience. Si preoccupino delle pecore che escono sempre più numerose dal gregge. Così come è fatta non è accoglienza e lucrare sulla vita delle persone. Pace e gioia

    “Ma lei, quando organizzava i treni con i bambini per i laghr non pensava ai suoi figli?”

    Cattocomunista …. Non posso non rilevare quant’è sterile ed inutile questa “offesa”!!!

    A-CattaTati un po’ di umanità, qualche libro e qualche buon film, caro lapidario commentatore. Apri la testa ed allarga le tue categorie di pensiero, dopo la voce “tifoseria” inserisci Umanità. Forse eviti di prendere abbagli.

    “No. Veda Sig. Giudice si trattava di …materiale umano …insomma erano Ebrei!”
    Così rispose Adolf Eichmann, con naturalezza e quasi con ingenuo stupore alle visibili rimostranze degli avvocati di parte e del pubblico in sala.

    Questo nazista uno dei i più responsabili della “soluzione finale” nei lager, aveva perso la dimensione umana.

    Cioè il nazista si era posto al di sopra o si riteneva “altro” rispetto gli Ebrei avendo completamente cancellato il concetto base che un uomo è un uomo prima di essere Ebreo.

    Materiale umano: non più uomini, persone con nomi e cognomi, con sentimenti di paura o gioia. No “materiale umano”.

    Oggi…

    Oltre il tormentone “prima gli italiani”, persino nelle più assolate piazze di assolati paesi siciliani non è raro sentire parlare di uomini e donne in esodo da fame, guerre e carestie come “migranti” !!!

    Una parola, una sola a comprendere tutto e tutto omologare in una nuova specie umana: “migranti”, appunto.

    Migranti !!!
    Li vediamo sui barconi al TG dell’ora di pranzo e, similmente ad Eichman, o fermi sulle navi ONG in attesa di un porto e con la stessa indifferenza Teutonica nemmeno giriamo canale, no. Tanto cosa sono un mucchio di uomini e donne neri? Migranti, delinquenti, predoni, drogati ecc ecc ecc.

    LEGGO ESTERREFATTO alcuni commenti contro la Chiesa e penso che cattolici o non cattolici dovremmo prestare orecchio a chi ci riporta al senso di umanità. Sia Esso un Vescovo Cattolico che un Monaco Buddhista o semplicemente chiunque abbia buonsenso.

    Impari dal mondo Buddhista dei monaci tibetani – si imbelletti molto meno e si occupi di cose serie….. mai visto immagini di gesù da alta sartoria…………..

    Però, la chiesa come ONG non è male!

    @ Dis-umanizzazione= SOS umanità@ sembra strano che un cattolicesimo una volta inneggiava alle crociate in terra santa e a morte all’infedele sia di colpo sinsavito e faccia tutto il contrario di allora, cosè un pentimento tardivo del cattolicesimo, od un lento adeguarsi al Corano? se è quest’ultimo ce lo dite e piano piano cominciamo noi a demolire i nostri idoli giudicat ipagani e le nostre donne farlle vestire con il burha ed io me ne sposerò 2 o 3, il peggio è che si avro’ 2 o 3 mogli, ma anche 2 o 3 suocere, questo mi trattiene tanto, Ma dico io questa Religione che si intrufola nel Politico o forse non ne è uscita mai dai tempi di Papa RE, le suore di clausura che scrivono lettere il monaco straccione che si mette dalla parte di Orlando, mi resta solo di vedere qualcuno camminare sulle acque e siamo a posto, quello che mi dispiace tanto è quall’accordo Italia Chiesa ed altri dove io DEVO devolvere 8×1000, ed altre percentuali al mantenimento partiti mi pare, ora tutte queste percentuali di tasse che comunque avrei dovuto pagare, lo so che sono minime per me ma tutte le somme delle percentuali di milioni di persone alla fine non sono uno scherzo da poco conto, in caso ho un associazione benefica in cui magari raccogliere 1×1000, quindi non è tanto come le antre ma sufficiente, è l’ASSOCIAZIONE POVERACCIO ME CHE NE HO BISOGNO CACCIATE I SOLDI, in caso mettere l’annuncio du Live sicilia e do l’iban dove versare se la cosa interessa, ma in ogni caso La chiesa le monache, il papa il vescovo, Ma che ci andiamo a fare la? io non mi sento a casa mia, vado la e mi sento il disco migra migra uccello migra, fai il nido e poi torna a casa, non questo no resta qua, insomma finiamola dai so che queste persone hanno bisogno di aiuto, MA priva verrebbero i bambini scheletriti che ci fanno vedere che sono malnutriti e duqnue quelli non arrivano qui, vanno aiutate le persone che soffrono la fame veramente, di queste persone che arrivano sono tutti in forza e abili tanto da sollevarti una casa, mi sa difficile credere a torture ed altro, addirittura uno sulla nave aveva una collana d’oro e credete che nei lagher gliela avrebbero lasciata, FINIAMOLA CON QUESTA COMMEDIA dove vi sono anche vittime umane e dite chiaramente qual’è il vostro piano a lungo termine. perchè è questo che si tratta, di un piano lontano di almeno 2 o 3 generazioni.

    Senza gli immigrati le chiese fra qualche decennio saranno vuote, ergo niente offerte. Speriamo bene!!!

    Tanti sono i doni. Bisogna imparare a riconoscerli concretamente. Forse il dono è solo per Mugavero che riesce a vedere ciò che molti non vedono assolutamente , anzi fanno valutazioni ben diverse.

    E le chiese continuano a svuotarsi

    Monsignor Mogavero si spogli di tutti i suoi BENI e li doni algi ultimi. Ma per lei questo diventa troppo gravoso……come si fa a rinunciare ……alla bella vita.

    Meno male che gli italiani hanno aperto gli occhi e non ne possono più di questi finti buoni bravi e umanitari.Prima di tutti gli italiani e poi gli altri.D’altronde e così in tutto il mondo.Non c’è Stato dove si da la priorità agli stranieri(regolari) e si mettono in secondo ordine i propri cittadini.In Italia è tutto una farsa e un magna magna.

    santoro,
    Casarini è una persona perbene e un benefettore.
    I suoi problemi con le questure erano dovute a manifestazioni politiche, non certo a corruzione e latrocini come le parti politiche che attaccano casarini.
    10 100 mille Casarini!

    più i leghisti attaccano la chiesa e il papa, più da laico applaudo la chiesa e il papa. Ogni attacco di Salvini e della lega al papa e ai vescovi me li rende sempre più simpatici.
    Mai con Salvini! maiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *