"Montante non può essere revocato" | La nota del portavoce di Musumeci - Live Sicilia

“Montante non può essere revocato” | La nota del portavoce di Musumeci

La risposta al presidente dell'Antimafia dell'Ars Claudio Fava. La replica dei 100 passi.

CONSEGUENZE DELL'INCHIESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Montante non può essere revocato. Il suo incarico di presidente alla Camera di Commercio di Caltanissetta quindi resterà congelato al momento. A dirlo in una nota, è il portavoce del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, in risposta all’appello del presidente della Commissione Antimafia dell’Ars, Claudio Fava, che ne aveva chiesto la rimozione: “In relazione alla richiesta di intervento di alcuni deputati regionali, apparsa sulla stampa, per la revoca del presidente della Camera di commercio di Caltanissetta, Antonello Montante, si comunica che, fino a oggi, non ricorre alcuna delle condizioni previste dalle norme vigenti (legge 580/93, l.r. 29/95, l.r. 4/10) affinché il presidente della Regione possa adottare qualsiasi provvedimento”.

“Qualora si dovesse arrivare alle dimissioni di almeno un terzo dei componenti – conclude la nota – il Consiglio camerale potrà essere emanato il relativo decreto presidenziale di scioglimento dell’intero Consiglio”.

“In merito alle dichiarazioni rilasciate dal portavoce del presidente della Regione siciliana – fanno notare dal Coordinamento del Movimento Cento passi – si rileva come l’articolo 3 della legge regionale 4 del 2010 preveda espressamente la possibilità di scioglimento del consiglio camerale ‘quando non ne possa essere assicurato il normale svolgimento’. Sarebbe una misura straordinaria ma necessaria in una situazione straordinaria”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI