Morace, esausto ma felice: |"Ce l'abbiamo fatta" - Live Sicilia

Morace, esausto ma felice: |”Ce l’abbiamo fatta”

Vittorio Morace

Così il patron granata dopo la conquista della serie B: "E' stata un'impresa. Ero in fibrillazione dopo il primo tempo. Noi pareggiavamo ed il Lecce vinceva. Devo ammettere che ero molto preoccupato, ma anche fiducioso perché la squadra si meritava questa soddisfazione e sapevo che avrebbe fatto di tutto per raggiungere il risultato".

parla il presidente
di
2 min di lettura

TRAPANI – “Ce l’abbiamo fatta”, il presidente Vittorio Morace è ancora frastornato dopo una vittoria che ha fatto esultare una città intera. “E’ stata un’impresa. Ho visto la partita in tv. E’ stata una bellissima partita. Abbiamo giocato super bene ed abbiamo affrontato una squadra accanita, che voleva batterci a tutti i costi. E’ un onore per noi averla battuta ed avere finito il campionato con tre punti sul Lecce. I pugliesi erano i favoriti del campionato ma noi siamo riusciti a fare meglio. Abbiamo fatto una grande partita. Non ci siamo mai persi d’animo ed alla fine abbiamo potuto festeggiare la promozione in serie B. Una gara ad altissima tensione”.

“Ero in fibrillazione dopo il primo tempo – prosegue il presidente -. Noi pareggiavamo ed il Lecce vinceva. Devo ammettere che ero molto preoccupato, ma anche fiducioso perché la squadra si meritava questa soddisfazione e sapevo che avrebbe fatto di tutto per raggiungere il risultato”. Ora c’è la serie B: “L’abbiamo sognata ed ora è finalmente arrivata. E’ una grande gioia”. Alla domanda se ha sentito mister Boscaglia al termine della partita dice ridendo: “No, c’era troppa confusione. Stavano festeggiando”. Morace conclude avendo una certezza: “Se non ci fosse stato l’anno scorso con quella promozione soltanto sognata oggi non staremmo qui a gioire. E’ stata una lezione importante che abbiamo compreso bene”. La squadra arriva alle 23 all’aeroporto di Palermo: “Ci siamo organizzando, ancora però non sappiamo come”. A Trapani c’è un’intera città ad attenderli.

“In questo momento di gioia per tutta la comunità sportiva trapanese voglio esprimere i complimenti più sinceri da parte dell’amministrazione comunale di Erice al Presidente del Trapani calcio Vittorio Morace, al suo staff, all’allenatore Boscaglia ma soprattutto all’intera squadra del Trapani per la magnifica promozione in serie B ottenuta oggi pomeriggio al termine di una giornata sportiva davvero emozionante ed esaltante”. Lo dice il sindaco di Erice Giacomo Tranchida. “In questo momento di festa ci appare doveroso manifestare fin da subito la completa disponibilità del Comune di Erice – aggiuunge – nel cui territorio sorge lo Stadio Provinciale, il ‘teatro’ delle gesta di questa magnifica squadra, a dare ogni possibile utile contributo affinché il magnifico risultato sportivo oggi conquistato possa avere una degna cornice l’anno prossimo nella serie B. E perché ciò avvenga è necessario che già da domani mattina gli organi amministrativi della Provincia Regionale di Trapani, con il neo commissario straordinario in testa, si adoperino da subito affinché il necessario iter amministrativo volto al completamento e alla messa in sicurezza dello stadio possa essere al più presto avviato e completato per garantire all’intera comunità trapanese di ospitare un campionato di tale rilevanza nazionale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI