Morte di Danilo, scatta la petizione| per la sicurezza in viale Doria - Live Sicilia

Morte di Danilo, scatta la petizione| per la sicurezza in viale Doria

La richiesta è mettere in sicurezza l'attraversamento. Il rettore: "La toga accademica sul feretro".

circonvallazione
di
2 min di lettura

CATANIA – Una volta c’era un passaggio pedonale rialzato. Due rampe di scale e un ponte permettevano l’attraversamento del viale Andrea Doria in sicurezza. Oggi, per quello stesso tratto di strada il popolo del web si mobilita affinché non muoia più nessuno. L’investimento di Danilo Di Majo, studente della facoltà di Medicina di Catania, morto all’età di 25 anni travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali proprio in quel punto, ha fatto scattare la petizione online proprio per chiedere all’amministrazione di evitare che qualcun altro possa perdere la vita. 

“Al fine di evitare che un’altra persona possa perdere la vita così – si legge nella petizione pubblicata su change.org – chiediamo al sindaco della città di Catania di mettere in sicurezza il passaggio pedonale di cui sopra in maniera rapida, che non significa affatto temporanea, attuando un intervento efficace e sicuro per il bene di tutti noi”. 

Dall’Università il messaggio di cordoglio del Rettore. “L’Università di Catania piange la scomparsa di Danilo Di Majo, lo studente di Medicina investito lunedì scorso nei pressi della Cittadella universitaria”. Questo il messaggio del rettore Francesco Basile che è stato costantemente informato delle condizioni di salute dello studente ennese, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, fino al tragico esito. “Siamo affranti per questa giovane vita spezzata – ha dichiarato il rettore -, e siamo vicini ai suoi familiari ai quali manifestiamo le condoglianze della comunità universitaria catanese, e al tempo stesso l’apprezzamento per l’enorme gesto di generosità e solidarietà espresso attraverso la scelta di donare gli organi. Danilo – sul cui feretro sarà posta simbolicamente la toga accademica – era uno studente modello apprezzato dai docenti e dai colleghi per la sua grande educazione, per le sue capacità e per la simpatia che sapeva trasmettere. Aveva scelto di studiare medicina perché voleva aiutare il prossimo in modo concreto, pensando sempre però al lato umano della professione medica. Ci auguriamo che possa essere fatta presto piena luce sull’incidente che è costato la vita al nostro studente, e confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché trovino il responsabile. L’Università di Catania ricorderà Danilo con una manifestazione in sua memoria, nella quale sottolineeremo anche il valore della scelta d’amore compiuta dai suoi genitori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI