03 Dicembre 2024, 14:58
1 min di lettura
PALERMO – La mattina del suo intervento Margaret Spada avrebbe potuto mangiare e bere: è quanto emerge dai messaggi su WhatsApp che i carabinieri del Nas stanno analizzando sul cellulare della donna.
Spada, 22 anni da Lentini, il 4 novembre scorso si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale a Roma ed è deceduta all’ospedale Sant’Eugenio, dopo tre giorni di coma. Per la morte sono indagati i medici Marco e Marcoantonio Procopio, che avrebbero autorizzato la giovane a mangiare prima dell’intervento.
“Stai tranquilla tesoro, domani puoi mangiare e bere” si legge nella messaggistica su WhatsApp. I messaggi tra la giovane e lo studio medico sono del giorno prima dell’intervento a Roma. Dopo la somministrazione dell’anestesia, Margaret si è sentita male ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio.
Sull’autorizzazione a mangiare prima dell’intervento commenta Alessandro Vinci, avvocato della famiglia Spada: “La circostanza mi è stata riferita dai genitori, che hanno avuto la disponibilità del cellulare di Margaret Spada durante i giorni di ricovero della stessa presso la rianimazione del Sant’Eugenio”.
La famiglia, oltre al medico legale Orazio Cascio, ha nominato due consulenti: l’anestesista rianimatore Fortunato Stimoli e lo specialista di Anatomia patologica Lucio Agozzino per analizzare i campioni prelevati in sede autoptica.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA SIRACUSA
Pubblicato il
03 Dicembre 2024, 14:58