Lascia un commento
Commenti
Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
La capacità dei siciliani d'andare avanti con qualunque clima? A me pare che, stemperato dai pochi anni di Crocetta, il clima sia sempre stato lo stesso: è stata ed è tutta di destra l'aria che tira. Certo, mettere insieme le mele con le pere, i guai della sinistra con quelli della destra, serve solo a rafforzare il buon elettore della maggioranza corrente nell'dea che rimarrà un sogno per quegl'altri fare una bella mangiata di mele per l'evidente incapacità dei curatori di turno di far crescere quell'albero, preferendo il personale orticello. E poi dopo Musumeci e Schifani, 10 anni di grandi successi strombazzati dall'ex presidente, al quale ancor l'offende l'aver perso lo scranno di Sicilia, e dall'attuale che si appresta a perderlo (ma lui lo sa?), torniamo ai siciliani: continuano a votare sempre allo stesso modo e sostengono che manca la politica. E allora, per semplificare potremmo dire che manca il buon elettore? Troppo facile, diciamo che, anche a tenere conto dei sistemi elettorali cangianti, confezionati altrove, gli eletti, aceto di mele e pere cotte, sono lo specchio fedele di questi siciliani.
Corretta analisi. Complimenti.
Il problema purtroppo resta sempre come viene gestita la sanità siciliana…fino a quando sul merito prevarrà miseramente la politica
X Salvatore: ma quale città allo sbaraglio. Le risse ci sono sempre state a Palermo come nel resto del mondo. Il problema di Palermo non sono le risse nè gli immigrati, ma la mafia, la borghesia mafiosa, il racket, la corruzione, il clientelismo, le collusioni... A chi parla di città allo sbaraglio ricordo quando veramente Palermo era allo sbaraglio ai tempi dei delitti eccellenti e delle stragi di mafia e delle guerre di mafia. Quando in città giornalisti scomparivano nel nulla e procuratori della repubblica venivano uccisi in centro come in periferia. Quando la mafia uccideva sindacalisti, imprenditori, politici, giudici, poliziotti, carabinieri...
Mandare la disposizione alla protezione civile, che fa questo di mestiere...mah Qualcuno spieghi a SAVERIO quali sono i compiti della protezione civile...


Passate alla stigghioleria abusiva e mettetevi sotto il ponte di via Basile e vedrete che i vigili non vi disturberanno!
Detto con amara ironia…
Lo scorso sabato, in via La Lumia ho fatto notare ad un panormosauro che aveva parcheggiato la sua automobile su uno scivolo per disabili. Naturalmente tutta la strada era piena di parcheggiatori abusivi. Molto carinamente mi ha invitato a farmi i c….i miei. Il problema è nel DNA di questi totali incivili. Mi spiace solo non ci fosse nemmeno l’ombra delle forze dell’ordine aggiungo che chiamarli non sarebbe servito a niente perché non sarebbe mai venuto nessuno
Siamo sempre alle solite! Sempre gli stessi discorsi …ma che controlli fanno? Sicuramente sarà stato un errore di stampa 50 euro di multa, domani ci saranno di nuovo musiche assordanti fino all’ alba…non c’è stato motivo d’intervenire per una simile cifra.
Il messaggio non è stato recepito dal violatore delle leggi …non è così che si fa rispettare la legge. Complimenti ai vigili!
un plauso alla POLIZIA Municipale, andate avanti , è una lotta dura , ma con il tempo le sanzioni, i sequestri e le denunce si avranno i risultati.
Sono pagati per questo.
Un plauso quando il corpo della polizia municipale avrá recuperato autorevolezza e il rispetto dei cittadini. E si acquisiscono facendo rispettare SEMPRE le regole.