MTV Clubbing |a Palermo - Live Sicilia

MTV Clubbing |a Palermo

Dopo il successo delle scorse edizioni,torna MTV Clubbing, la serata di musica e divertimento che prevede, tra le sue cinque tappe distribuite nella Penisola, di approdare al Goa di Palermo venerdì 29 giugno.

Musica e spettacolo
di
2 min di lettura

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna MTV Clubbing. Dopo aver elettrizzato le piste di club italiani nel 2010 e nel 2011 MTV e Artic ripropongono l’evento che inaugura l’estate delle città prescelte con una serata calda e coinvolgente, insieme ai DJ più importanti della scena italiana ed internazionale. Cinque eventi, cinque serate nei luoghi più cool della penisola. Un viaggio itinerante tra la musica elettronica e la cultura della dance. Nell’edizione 2012, Palermo è una delle città scelte per ospitare uno dei fantastici momenti MTV Clubbing.

A far da scena per l’evento siciliano è il Goa (via P.V. 46, 1951). Per il secondo appuntamento di MTV Clubbing, che sarà venerdì 29 giugno a partire dalle 23, la città si anima di un sound sorprendente.

Tanti gli ospiti della serata, a cominciare da Etienne De Crecy, che ha scritto le più grandi pagine della musica elettronica degli anni ’90. Una figura cardine nell’ascesa di una delle specialità musicali francesi, la french touch, e un artista che da oltre vent’anni calca la scena musicale. Basti ricordare il video “Am I Wrong”  del 2000 in cui si vedevano i macabri retroscena di un fast- food: una mucca ignara di essere affettata, un timbro a forma di griglia sull’hamburger. Un video di denuncia, all’interno di TEMPOVISION, che racchiude probabiblmente uno spirito che un giorno potrebbe stupirci, trovandolo nelle prime file di una protesta sociale. Etienne nelle sue produzioni mescola generi e assonanze diverse tra loro: arriva a Palermo, con un straordinario quintuplo disco “My contribution to the global warning” nel quale raccoglie l’essenza del suono tipicamente f-touch.

Direttamente da Catania, invece, arriva il duo di dj Blatta & Inesha, talenti del nostro Paese costantemente richiesti in tutto il pianeta, dall’Asia all’Europa agli States. Dopo aver solcato mare e monti con gli artisti più importanti del genere Crookers, Bloody Beetroots, Congorock, tornano nella loro calda Sicilia per esplodere in una serata travolgente. Suoni che provengono dalla techno all’elettronica, senza poter tralasciare bit della Dubstep e mixarli con la disco italiana degli anni ’70, ingredienti forti per un sound d’avanguardia che ha permesso al duo di raggiungere le vette della musica, da Toronto all’Australia.

Altro ingrediente della serata sarà la Vodka Artic, il superbo mix tra frutta e vodka prodotta da grano delle migliori qualità. Special Guest delle notti firmate Artic & MTV Clubbing sarà il nuovo ed esclusivo ARTIC Elettrogold, il cocktail è arricchito dal Fattore A+Gold amplificatore di gusto.

Info: ingresso 15 euro in prevendita – Facebook: http://www.facebook.com/events/157969287670347/


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI