Multiservizi, vince il posto di lavoro |Accordo approvato con 283 sì

di

14 Novembre 2014, 19:46

1 min di lettura

CATANIA – Vince il posto di lavoro. Vince la sopravvivenza dell’azienda, seppur con enormi sacrifici da parte dei lavoratori. E’ appena giunto al termine lo spoglio delle schede del referendum cui sono stati sottoposti i dipendenti di Catania Multiservizi, messi di fronte alla scelta di accettare contratti di solidarietà o vedere la società essere messa in liquidazione.

Sono 283 i sì, 137 i no, 14 le schede annullate e 2 le bianche. L’affluenza è stata alta, circa l’86 per cento. A rifiutarsi di andare al voto sono stati in 72 lavoratori. Azienda salva, dunque: ora, con la rinuncia da parte dei lavoratori a parte dello stipendio, potrà anche essere firmato il contratto di servizio con il Comune. “I lavoratori hanno dimostrato di essere responsabili – comkmenta il presidente del Cda, Michele Giorgianni – a questo punto non c’è più alcuna scusa per non firmare il contratto di servizio con il Comune e sono sicuro che l’amministrazione farà in modo che venga firmato a breve”.

C’è chi, tra i dipendenti della partecipata e i sindacalisti delle sigle autonome, ha parlato di un velato ricatto, anche se l’accordo oggi accettato è stato sotttoscritto da 7 sigle sindacali. “Verificheremo il rispetto di quanto stabito – afferma qualcuno – e continueremo a vigilare sull’andamento dell’azienda”.

Articoli Correlati

 

(Foto Mondolibero)

Pubblicato il

14 Novembre 2014, 19:46

Condividi sui social