Muore a 32 anni per meningite | Ricoverati subito i tre figli

di

03 Febbraio 2017, 11:35

1 min di lettura

PALERMO – Una donna di 32 anni è morta al Pronto soccorso dell’ospedale di Luino, nel Varesotto, dove era sta ricoverata poche ore prima per una sospetta meningite. La donna, originaria di Mazara del Vallo, in Sicilia, da sei mesi residente a Luino, era arrivata in ospedale con dolori fortissimi. Il decorso rapido e funesto della patologia, la donna è morta in meno di un’ora, ha messo in allarme il personale sanitario. “Le analisi in corso – ha reso noto l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi – potranno confermare la diagnosi. Nel frattempo, in pieno accordo con l’Ats dell’Insubria, sono state adottate tutte le misure di profilassi previste in questi casi”. 

È stata immediatamente attivata la procedura di profilassi prevista in questi casi. I familiari della donna, il marito e i tre figli – il più piccolo di 15 mesi, il maggiore di sei anni -, e le persone che negli ultimi giorni sono state a maggior contatto con la trentaduenne sono stati ricoverati in attesa di conoscere gli esiti delle analisi sulla donna.

Articoli Correlati

Ieri sera l’Azienda ospedaliera ha dato un primo aggiornamento. Secondo i primi riscontri la donna non sarebbe morta per meningite meningococcica, la più grave e contagiosa. L’allarme dunque è lentamente rientrato, come conferma il quotidiano “Il Giorno”, anche se soltanto questa mattina, a conferma ufficiale, l’emergenza potrà considerarsi chiusa. Il caso è seguito direttamente anche dall’Assessorato regionale alla Salute.

Pubblicato il

03 Febbraio 2017, 11:35

Condividi sui social