PartinicoMuore il quarto neonato| Nove indagati

di

13 Dicembre 2008, 14:10

1 min di lettura

E’ il quarto caso in pochi mesi. E’ l’ennesimo neonato che muore nel reparto di ostetricia dell’Ospedale di Partinico. Ora, nove dipendenti della struttura sono indagati per omicidio colposo nell’ambito dell’inchiesta aperta martedì scorso, in relazione al decesso del neonato.

Il padre del bimbo, C. I. 31 anni, di origine romena ma residente a Partinico, ha presentato una denuncia ai carabinieri. La magistratura ha disposto l’esame autoptico sulla salma del piccolo e il sequestro del materiale medico.

Articoli Correlati

Si tratta, dunque, del quarto caso di morte nel reparto di ostetricia dell’ospedale di Partinico avvenuto negli ultimi cinque mesi. In questo caso, dopo due monitoraggi fetali, secondo il racconto dei medici, il battito del nascituro sarebbe diminuito portando i sanitari alla decisione di effettuare un parto cesareo. L’intervento è stato inutile: il neonato è deceduto mentre i sanitari praticavano il cesareo; aveva tre giri di cordone ombelicale attorno al collo. Ora la parola passa agli inquirenti.

Pubblicato il

13 Dicembre 2008, 14:10

Condividi sui social