Musica e danza a Villa Filippina| Wax e Overvintage - Live Sicilia

Musica e danza a Villa Filippina| Wax e Overvintage

In programma una performance interattiva di danza e musica elettronica. E poi ancora le sonorità jazz e soul del Wax Project di Eleonora Tomasino

IL GIOVEDI' EN PLEIN AIR
di
2 min di lettura

Giovedì 20 giugno, a Villa Filippina, torna la rassegna “En Plein Air” che vede la struttura settecentesca nelle vesti di incubatore culturale in grado di coniugare musica, danza, astrologia e wellness. La serata-evento è realizzata in collaborazione con I love Sicilia, Cantine Cusumano e Nuova Sport Car.

In programma “Overvintage”, una performance interattiva di musica e danza. Angelo Sicurella (Omosumo), accompagnato da Federica Aloisio, Federica Marullo e Valeria Zampardi – danzatrici palermitane che da tempo collaborano con Giovanna Velardi, Giuseppe Muscarello e la Compagnia Zappalà Danza, si esibiranno in uno spettacolo di danza e musica elettronica.

A seguire il live dell’Eleonora Tomasino Wax Project. Le sonorità jazz, soul, funk, neo soul e rock sono inglobate in una “cera” sonora contemporanea che fa perdere i limiti tra i generi musicali dando vita ad una nuova creatura: Wax. Di recente formazione, la band persegue già un proprio sound, versatile ed innovativo. Una delle caratteristiche del gruppo, formato da Eleonora Tomasino, Fabrizio Brusca, Gabrio Bevilacqua e Giuseppe Nuccio, è l’interplay quasi telepatico tra i musicisti, con un flusso sonoro accattivante e di forte presa, terreno fertile che sposa il groove della voce, libera ed espressiva.

Nel corso della serata, in una zona wellness appositamente attrezzata, spazio a yoga, Asana e Massage Air a cura della maestra Manuela Zoe Colli. Sotto il porticato sarà invece allestito un Vintage Market che prevede esposizioni di La Claque, Alessandra Davì, Betty Box, Silvia La Parola, Simona La Torre, Gabriella Lo Jacono e Alessia Bruno.

Infine, l’astrologo Marco Amato proporrà un percorso sensoriale che spazia dalle stelle ai sapori evocativi del vino, sino all’essenza dei sensi indicati dal segno zodiacale.

L’ingresso è libero. L’organizzazione è firmata Be/After a cura di Marco Lojacono, Michele Collura, Floriana Di Carlo, Massimo Vito e Giulia Paolillo.

Informazioni sulla serata e sulla programmazione estiva di Villa Filippina: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI