Musumeci andrà a Pontida | Pd all'attacco del governatore - Live Sicilia

Musumeci andrà a Pontida | Pd all’attacco del governatore

Alla kermesse leghista invitati tutti i governatori di centrodestra.

Il raduno
di
1 min di lettura

Domenica, in occasione del tradizionale appuntamento leghista a Pontida, ci sarà anche Nello Musumeci. Ne dà notizia l’Ansa. Domenica, in occasione della manifestazione di Pontida, scrive l’agenzia, saranno presenti e parleranno anche i governatori di centrodestra della Liguria, Molise e Sicilia oltre a quelli della Lega. Ieri in un’intervista all’agenzia Agi, Matteo Salvini aveva detto che i governatori delle regioni guidate dal centrodestra erano stati invitati. “Ovviamente tutti hanno degli impegni però spero che ci siano, in presenza o con un messaggio per dare una idea della squadra”. Fonti di Palazzo d’Orleans confermano la presenza di Musumeci. Anche il governatore della Liguria Toti ha annunciato la sua presenza. 

Sul punto arrivano le critiche del Pd. “La notizia non mi stupirebbe più di tanto ma se fosse confermata potremmo dire di avere il primo governatore leghista di una regione del sud”. Lo afferma Antonio Rubino, leader dei PartigianiDem“Musumeci è libero di andare dove vuole certo ma mi aspetterei dal Presidente un minimo di chiarezza politica soprattutto nei confronti dei siciliani, specialmente di quelli che lo hanno votato come rappresentante di una forza politica e di una determinata coalizione e ora rischiano di trovarselo, nella migliore tradizione gattopardesca, con una felpa gialloverde. Sarà divertente capire con quale coraggio Musumeci guarderà in faccia i giovani siciliani insultati e sbeffeggiati dai leghisti di Salvini”. (sa.t.)

aggiornamento 17.50 «Domenica sarò a Pontida, insieme agli altri governatori del centrodestra, su invito del segretario della Lega Matteo Salvini, che mi ha chiesto di portare una testimonianza della Sicilia, dell’alleanza che la governa e di quello che stiamo facendo». Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI