"Musumeci candidato presidente della Regione" - Live Sicilia

“Musumeci candidato presidente della Regione”

Adolfo Urso lancia la candidatura di Nello Musumeci (nella foto) a Palazzo D'Orleans.

L'annuncio di Adolfo Urso
di
58 Commenti Condividi

L’onorevole Adolfo Urso ha lanciato la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione. L’annuncio è stato fatto all’interno del Cortile Platamone di Catania, alla presenza all’onorevole Fabio Fatuzzo già assessore alla Cultura del Comune etneo.

Musumeci, ex presidente della Provincia di Catania e leader de La Destra di Storace sarebbe, secondo Urso, la persona giusta per governare la Sicilia nel dopo-Lombardo. Dopo la recente discesa in campo di Claudio Fava, Musumeci è il secondo possibile candidato catanese alla guida della Sicilia. Nel 1994 Nello Musumeci riuscì a conquistare palazzo dei Minoriti, sede della Provincia regionale mentre Claudio Fava, candidato al Comune di Catania, si scontrava contro Enzo Bianco. Qualche giorno addietro anche il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, molto vicino a Raffaele Lombardo, si è espresso a favore della candidatura di Musumeci alla presidenza della Regione. E non è un caso visto che Stancanelli teme di scontrarsi alle prossime comunali di Catania, proprio con Nello Musumeci che ha il sostegno dell’area Firrarello-Castiglione e vanta un consenso trasversale che già nel 2008 gli ha consentito di eleggere sei consiglieri comunali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

58 Commenti Condividi

Commenti

    Nello Musumeci presidente!

    la comunità Paternese è pronta

    Nello sei l’unico a cui io darei il voto.

    Finalmente un nome nel centro destra degno di rappresentare il vero cambiamento per la sicilia e per i siciliani .. Musumeci presidente!!!!!!

    Musumeci Presidente!!!!!!!!!!!!!!! Scelta migliore non poteva essere fatta..

    altro bello spicchio i mennula…….

    Musumeci presidente e l’on Formica suo vice!!

    si aspettava musumeci per salvare la sicilia!

    Un grande oratore, uno dei pochi amministratori in Sicilia a governare senza sporcarsi le mani. Minacciato dalla mafia e per anni sotto scorta.
    Dopo i Cuffaro e i Lombardo, con Nello Musumeci la Sicilia può finalmente sperare in un futuro migliore.

    mancu si mu veni a cecca iddu personalmenti ci dugnu u votu!!

    grande persona !

    Un uomo politico pulito uno dei pochi rimasti…..

    Io lo voto !!

    Un uomo politico pulito uno dei pochi rimasti….io lo voterò!

    E’ una notizia importante e impegnativa! Spero in tal modo si possano risolvere problemi e si possa creare sviluppo e crescita economica,perchè abbiamo davvero toccato il fondo! Ci impegneremo tutti e con entusiasmo,caro Nello. Sei l’unico davvero credibile!

    Nello Presidente … subito !!

    Musumeci mi sembra una persona perbene però possibilmente non voterò per la destra. Per quanto riguarda il centrosinistra bisogna fare le primarie e scegliere “un candidato”.

    Ora un Presidente Palermitano ! chi non salta catanese è,è,è è …………….!

    UN’ALTRO PRESIDENTE CHE DIRA’: “OBBEDISCO”!
    ogni volta che sarà interpellato dai palazzi romani!
    (allo stato non c’è la disponibilità finanziaria
    che trovò al primo mandato dal presidente
    della provincia di ct)

    Nello Musumeci sarebbe una scelta vincente. Ma non la compieranno. Un uomo onesto, l’unico a non voler sostenere Cuffaro nel 2006 e Lombardo nel 2008. Peccato.

    presente! Un vero signore per questa scarsa politica.

    Basta Catanesi, Fenici e falsi. Scusate a me non piace generalizzare ma dopo tante esperienze, meglio la Sicilia sicana

    Non è questione di catanesi,palermitani o di altre province…l’unica cosa che conta è che il candidato sia persona onesta e competente. Credo che Musumeci rappresenti ciò.
    ps: ovviamente ci vuole anche una buona squadra

    La vera svolta in Sicilia ed il rilancio vero dell’intero centrodestra con in testa il pdl passa attraverso la prestigiosa candidatura di NELLO MUSUMECI. Grande persona perbene,uomo onesto e ottimo amministratore pubblico sin dai tempi della Presidenza della provincia Etnea. Se il pdl ed il centrodestra non sposa questa candidatura unanimemente vuol dire che si avviano ad una sconfitta clamorosa. Berlusconi e Alfano dicano che cosa vogliono fare adesso con la candidatura di Musumeci alla presidenza della Regione . Non dimentichi il pdl che nelle elezioni del 2006 per soli 20.000 voti il pdl non conquisto la guida del Paese perchè allora il signor Fini mise il veto su Musumeci. Chi ha memoria del passato ne faccia tesoro.

    qualche anno fa la sua candidatura la stoppò Lo Porto e ci toccò Cuffaro con il conseguente ammanco di voti per AN a favore dell’UDC.
    Vediamo stavolta che succede…

    Antonio Triolo

    ma che è uno sport nuovo? ogni giorno una candidatura a presidente? troppo presto tutti questi vengono bruciati. Ancora catania? aiuto

    Un nome come Musumeci…….puo’ essere di grande collante , delle forze moderate !!
    Il Pdl puo’ essere il suo’ piu’ grande sponsor , anche a messina!!!

    Musumeci ha fatto bene da presidente della Provincia ed ha pagato a sue spese la coerenta politica con un ideale. Ha svolto con sobrietà il suo incarico di sottosegretario di Stato. Non ha, a quanto è noto, frequentazioni ingombranti. E non ha neanche l’autista.

    Fiducia, quindi.

    Nel 2006 si e’ candidato alla presidenza della regione e ha preso il 4 per cento. Cosa e’ cambiato da allora?

    Credo che i nomi sentiti in questi giorni e precisamente:
    Musumeci e Granata area destra e
    Crocetta e Fava (un po meno) area sx siano delle belle persone.
    Ma ancora devono uscire i democristiani e il PdL e questi si che sono pericolosi;
    Autocandidatura di Tantillo alle primarie esempio.

    Ho votato (sbagliando ancora una volta) lombardo alle scorse elezioni.A parte lo scempio in cui ha ridotto la regione sicilia come catanese si è rifutato di dare un solo euro a palermo che è e resta la splendida capitale di questa meravigliosa regione.Per cui alle prossime elezioni sono sicuro di due sole cose 1)NON VOTERO MAI PIU UN CATANESE 2) Votero un rivoluzionario sganciato dai partiti e dal malaffare che imposti tutto su legalità e crescita e che si affidi a manager e persone svincolate dai partiti che faccia di questa terra un’ isola ricca economicamente sfruttando la tante risorse umane e naturali di cui dispone .

    Uomo giusto nobis

    @giggi

    Nel 2006 musumeci raggiunse in poche settimane quasi il 6% ed era solo, appena uscito da An. Come ho scritto nel mio commento io non credo che il centrodestra miope e ormai abituato alla sconfitta voglia puntare su di lui, uomo onesto e capace. Ma tra il 2006 e oggi è cambiato il mondo. Anni fa il centrodestra in Sicilia avrebbe potuto candidare chiunque. Oggi non è così.. E oggi la gente chiede onesta’, competenza, trasparenza.
    Spero di sbagliare quando dico che la situazione mi pare ormai destinata alla sconfitta, con crocetta nei panni di orlando… E qualcun’altro nei panni del costa di turno. Se il Pdl volesse vincere, giovandosi anche del risultato, ha poche strade. Musumeci è una di queste. La percorreranno? Il mio pensiero l’ho già detto…

    Peccato che il suo compaesano Raffaele abbia dimostrato come la Sicilia occidentale serva solo a fornire consensi …….. e prenderla dove mai lo si vorrebbe! Non è lecito avere solo l’Etna come elemento geografico di riferimento !

    Sicilia irredimibile

    Roberto, io per te più che mai cartina di tornasole!

    grande Nello vai

    Il nuovo che avanza…….ihihihih

    Finalmente un volto nuovo con idee nuove.
    Ah, mi state dicendo che è in politica da 40 anni e che ideologicamente è rimasto ai tempi di Mussolini?
    Mizzica, ma vi fissate sempre nei dettagli…………

    Minestra riscaldata è! Perdono anche con questo

    Merita …….!!!

    un altro pluritrombato che si rimette in moto!!
    ma l’altra volta ( regionali del 2008) non ci provo’ e non arrivo’ neanche al 5% facendo bruciare tutto il suo entourage senza ottenre neancheun seggio alla regione? non gli è bastata la malafiura dell’altra volta?
    niente..SONO DURI A MORIRE..

    io non gli farei fare neanche l’amministratore di condominio..belle parole…tante belle parole..frasi altisonanti…grandi ideali 8 a parole)….e nei fatti???? cosa ha fatto? ….siamo messi male..

    E poi non era sottosegretario del Berlusca fino a ieri?

    Nello Musumeci il miglior candidato del centrodestra.

    si il miglior pluritrombato del centrodestra

    in accordo con anna, il migliore stancanelli

    Si stancanelli è perfetto così per dare continuità a Lombardo…..ma esiste ancora qualcuno che pensa che gli elettori siano tutti ignoranti e non conoscono il rapporto che c’è tra stancanelli e lombardo…..Bho!!!!

    Musumeci è un signore della politica, quella che si faceva per passione. A me piacerebbe come candidato.

    e Topo Gigio?dove lo mettiamo????

    Sbagliare è umano perseverare diabolico. Un’altro Catanese proprio NO.

    Dopo Lombardo chiunque è meglio, ma catanese NO

    Garibaldi…..non è l’appartenenza ad una città piuttosto che ad un’altra a fare la differenza….Musumeci si è sempre distinto per linearità, coerenza ed etica!!! Onorata di stargli accanto in questo suo percorso tortuoso ma che sicuramente porterà finalmente a buoni frutti!!!

    cit. “L’uomo Catanese è talmente eccentrico che ad un funerale vorrebbe essere la salma”
    ….ti vogliamo protagonista della nostra terra bisognosa di trasparenza e onestà come solo in pochi sanno fare!!!…tu sei tutto questo!!! ad maiora…

    Anna …piuttosto che definirlo pluritrombato sarebbe opportuno aprire bocca con cognizione di causa…sei mai andata a vedere tutto l’operato dell’Onorevole Musumeci? parli di regionali e di percentuali…ti sei mai chiesta da quanto tempo esisteva alleanza Siciliana??? ti sei mai chiesta perchè non è stato ai vertici??? forse perchè nn è voluto scendere a compromessi ed essere coerente……La storia degli Uomini in genere va conosciuta prima di essere discussa….

    Forza Nello…………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *