Napoli, tris di giocatori per Sarri | Samp-Fernando, Kondogbia-Milan

di

17 Giugno 2015, 23:55

2 min di lettura

PALERMO – L’ingresso nella seconda metà del mese di giugno rende sempre più caldo il fronte del mercato per le protagoniste del nostro campionato. Inizia a scaldare i motori il Napoli, che proverà ad accontentare il più possibile il proprio nuovo allenatore Maurizio Sarri: per lui potrebbero arrivare tre giocatori già allenati nella passata stagione ad Empoli, ovvero il terzino destro Hysaj, il regista di centrocampo Valdifiori e il fantasista Saponara, tutti giocatori adatti per il suo 4-3-1-2.

Si muove alla grande anche la Sampdoria, che nelle ultime ore sembra aver raggiunto l’accordo con lo Shakhtar Donetsk per l’acquisto del mediano brasiliano Fernando. Il rinforzo giusto per dare lustro al centrocampo a disposizione di Walter Zenga. E a proposito di centrocampo, il Milan spinge per portar via da Montecarlo Geoffrey Kondogbia: rossoneri in vantaggio su Juventus e Inter per l’acquisto del giovane mediano francese, con i cugini nerazzurri che sembrano essersi defilati per dare l’assalto a un’altra star della Ligue 1, Imbula del Marsiglia.

Articoli Correlati

A proposito di Inter, prosegue la caccia a Miranda dell’Atletico Madrid per rafforzare la retroguardia. Roma che prova a trattenere Nainggolan e rilancia per un nuovo centravanti: Dzeko resta il preferito, ma c’è un ritorno di fiamma per Luiz Adriano, compagno di Fernando in terra ucraina. Più difficile arrivare a Bacca del Siviglia. Restiamo nella Capitale per segnalare l’interessamento della Lazio nei confronti dell’ex milanista Pato, mentre Lotito deve resistere al doppio assalto del Manchester United nei confronti del difensore De Vrij e della stella Felipe Anderson.

Ma la notizia del giorno arriva da casa Juventus, dove a breve dovrebbe consumarsi l’addio da Carlos Tevez. L’argentino sembra aver deciso di tornare al Boca Juniors con un anno di anticipo rispetto alla parola data durante la stagione. E a questo punto si concretizza il doppio rientro dal Sassuolo di Berardi e Zaza, con quest’ultimo che si gioca l’ultimo posto nell’attacco bianconero del futuro, visto che Marotta punta a sostituire l’Apache con Mario Mandzukic, bomber dell’Atletico Madrid.

Pubblicato il

17 Giugno 2015, 23:55

Condividi sui social