Neonato abbandonato in balcone | Ricoverato in gravi condizioni - Live Sicilia

Neonato abbandonato in balcone | Ricoverato in gravi condizioni

Un bambino appena nato è stato trovato nel balcone di una donna anziana: in base a quanto accertato dalla polizia a lasciarlo lì sarebbe stata la madre che aveva nascosto la gravidanza ai familiari.

Bagheria
di
7 Commenti Condividi

BAGHERIA (PALERMO) – Aveva probabilmente nascosto la sua gravidanza fino alla fine, ma stanotte, quando ha partorito da sola, è stata avvolta dal panico ed ha lasciato il suo neonato sul balcone della vicina al primo piano, in via Giovan Battista Marini 33, a Bagheria. Il suo bambino è così rimasto all’addiaccio per ore, nudo. La triste storia del piccolo, appena nato ed abbandonato sul terrazzino dell’anziana vicina di casa arriva da Bagheria, alle porte della città, dove è stato soccorso dal 118 e ricoverato d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla.

A lanciare l’allarme è stato chi abita nella zona, che l’ha sentito piangere a lungo. Nessuno riusciva a spiegarsi da dove potessero arrivare quei lamenti, quel pianto disperato. Il bimbo è giunto in ospedale in arresto cardiaco provocato da ipotermia, è stato rianimato ed intubato, ma le sue condizioni sono gravi. In base a quanto ha accertato la polizia, la madre, L.C.N 41 anni, che avrebbe problemi psichici, avrebbe affrontato il parto in casa, nella sua camera da letto e senza l’assistenza di nessuno.

Poi, terrorizzata dal fatto che la sua famiglia potesse rendersi conto di quanto aveva nascosto per mesi, la scelta terribile di avvicinarsi a quel terrazzino – distante soltanto alcuni centimetri da quello della sua abitazione – e di lasciarlo lì, dove vive un’anziana signora che fino all’arrivo dei soccorsi non si sarebbe accorta di nulla.

In casa, stamattina all’alba, i poliziotti hanno trovato anche la madre del bambino, trasportata nello stesso ospedale palermitano e ricoverata nel reparto di Ginecologia. Secondo la polizia che sta indagando sulla vicenda ed ascoltando tutte le persone coinvolte, il padre della 41enne, ipovedente, non avrebbe mai saputo che la figlia era incinta.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

7 Commenti Condividi

Commenti

    Che Dio l’aiuti al Neonato!

    Il Signore lo Salvera’ uniamoci in preghiera tutti facciamo sentire la nostra voce lassu’

    non posso scrivere quello che penso di questa <^?=:;?= una preghiera speciale x questo angioletto .Non penso che questa ^?:;)= abbia fatto tutto da sola

    MI CHIEDO COME FA UNA PERSONA IPOVEDENTE A PARTORIRE E FARE TUTTO DA SOLA COMPRESO IL TAGLIO DEL CORDONE OMBELLICARE E POI ABBANDONARE IL FIGLIO AL FREDDO GATTA CI COVA. NON CI SONO PAROLE PER DEFINIRE UN TALE COMPORTAMENTO.

    A violinistaaa, leggi bene…..il padre della donna è ipovedente, non la madre del piccolo

    devi imparare a leggere “prima”………..

    violinista…te la canti e te la suoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *