Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 5 aprile - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 5 aprile

Roberta Vinci

Cosa c'è in Sicilia. Gli eventi di venerdì 5 aprile.

Gli appuntamenti
di
0 Commenti Condividi

PALERMO. Eventi previsti per venerdì 5 aprile.

1) CALTAGIRONE (CT) – Palazzo di Giustizia ore 09:00 Udienza del processo col rito abbreviato a Loris Gagliano, il 26 enne che in preda ad un raptus di gelosia il 27 dicembre del 2011 uccise a coltellate la sua ragazza, Stefania Noce, sua coetanea, il nonno della giovane, Paolo Miano, di 71, e ferì la moglia di quest’ultimo, Gaetana Ballirò, di 72. E’ prevista la sentenza del Gup.

2) CATANIA – Terza Corte d’appello ore 09:00 Udienza sul ricorso presentato dalla Procura generale di Catania contro la sentenza del Tribunale di Avola che ha assolto Carmelo Basile dall’avere ucciso con colpi di pistola, il 25 gennaio del 2006, il cognato Salvatore Cottonaro con la formula “il fatto non costituisce reato”, col quale c’erano aspri conflitti per ragioni ereditarie.

3) PALERMO – Aula Consiglio della facoltà di Ingegneria, Viale delle Scienze ore 09:30 Iniziativa, organizzata dal Progetto LaFemMe di Italia Lavoro, dal titolo “Occupazione femminile: problema del Mezzogiorno? Le politiche e i servizi per il lavoro delle donne”.

4) CATANIA – Municipio sala giunta, ore 10.30 Presentazione della X edizione del premio letterario per studenti “Ilaria e Lucia”, intitolato a Ilaria Favara e Lucia Messina, le studentesse universitarie della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere di Catania che nel dicembre del 2001 persero tragicamente la vita in un rogo avvenuto a Parigi dove si trovavano per un corso di studi. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Raffaele Stancanelli.

5) BELPASSO (CT) – Centro commerciale Etnapolis ore 10:30 Inaugurazione della 73/ma edizione di “Tour del gioiello – Siciliaoro” salone dedicato al comparto orafo, in programma nel centro fieristico etnafiere. Fino all’8 aprile.

6) CATANIA – Camera di Commercio, sala Platania ore 10:30 Incontro sulla crisi delle imprese artigiane di Catania organizzato dalla Camera di Commercio. Intervengono il segretario generale e il presidente della Cna di Catania Salvatore Bonura e Sebastiano Battiato, il presidente della Confartigianato Antonio Barone, il presidente della Upla Claai Orazio Platania e il presidente di Upia Casartigiani Sebastiano Molino.

7) PALERMO – Villa Niscemi ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione della semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, in programma nel Circolo Tennis Palermo il 20-21 aprile. Sarà presente, insieme al sindaco Leoluca Orlando, Roberta Vinci.

8) CATANIA – Palazzo di Giustizia, aula delle adunanze ore 15:30 Incontro, organizzato dalla giunta distrettuale di Catania dell’associazione nazionale magistrati (Anm) sul tema “Cinqant’anni dall’ingresso delel donne in magistratura. Cosa è cambiato?”.

9) CATANIA – Teatro Massimo Vincenzo Bellini ore 21:00 Concerto del pianista, jazzista e compositore statunitense Uri Caine nell’ambito della stagione sinfonica 2012-2013.

10) CATANIA – Ospedale Cannizzaro, centro congressi ore 09:30 Incontro dal titolo “Se hai ‘testa’…metti il casco”, rivolto a studenti delle scuole della provincia, organizzato dall’Unità operativa di Neurochirurgia e dall’ufficio Formazione dell’Azienda ospedaliera, dall’Ufficio scolastico provinciale, dalla Consulta provinciale degli studenti e dal Rotary Catania ovest con il patrocinio della Polizia stradale e 118.

11) VIAGRANDE (CT) – Consorzio siciliano di riabilitazione ore 09:30 Incontro sul tema “Prospettive e inserimento dei diversamente abili nella società”, organizzato dalla Uil Fpl. Partecipano segretari nazionale e regionale Uil Fpl Giovanni Torluccio ed Enzo Tango e del segretario provinciale Angelo Mattone.

12) CATANIA – Cittadella universitaria, aula magna Ingegneria ore 15:30 Convegno sul tema “UniverCity. Prassi e ricerca per la pianificazione della Città di Catania”.

13) ACIREALE (CT) – Ipab Collegio Santonoceto e Conservatori Riuniti, Via Pennisi ore 17:30 Inaugurazione del Centro ricreativo anziani comunale “Santa Venera”. Partecipano, tra gli altri, il sindaco Nino Garozzo e il vescovo Antonino Raspanti.

14) CATANIA – Camera di Commercio ore 18:00 Inaugurazione di una mostra di opere di pittori e scultori catanesi dal titolo “Idee, immagini e segni- Artisti a Catania 1950 1980”.

15) PALERMO – Palazzo dei Normanni, Sale Duca di Montalto ore 18:30 Inaugurazione della mostra “Antiquari a Palazzo Reale” promossa dalla Fondazione Federico II.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.