Etna, il nuovo cratere di Sud Est | dà spettacolo - Live Sicilia

Etna, il nuovo cratere di Sud Est | dà spettacolo

Il nuovo cratere (fotografia di Turi Cageggi)

Continua l'attività stromboliana del più grande vulcano attivo d'Europa. Spettacolari le immagini catturate da fotografi e videoamatori, in cui si evidenziano i borbottii del gigante e le nubi di cenere.

livesicilia meteo
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Continuano da ormai 48 ore le esplosioni stromboliane dal nuovo cratere di sud/est dell’Etna, che si stanno verificando praticamente in continuazione. Un’attività “tipica del nuovo cratere di sud/est, che rientra nella dinamica di quest’ultimo periodo” come ha spiegato ieri ai nostri microfoni il Direttore della Sezione di Catania dell’Ingv, Domenico Patanè. I fenomeni hanno una frequenza media di venti minuti ognuna. La cenere al momento viene sospinta dal vento verso Est e non sta compromettendo l’attivita’ dell’aeroporto di Fontanarossa, pienamente operativo.

Fonte: Meteoweb.eu.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *