06 Settembre 2014, 11:38
2 min di lettura
CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Un nuovo contratto con l’Orlandina e la voglia di poter dire ancora la sua, anche in Serie A: Sandro Nicevic resta un altra stagione a Capo d’Orlando e, con la sua firma, la squadra di coach Griccioli ha a disposizione un reparto lunghi completo. Elemento utile per le rotazioni dell’Orlandina, ma soprattutto per l’esperienza che può dare sul campo e fuori, il centro italo-croato commenta così la sua decisione di prolungare per un altro anno il suo accordo con la squadra che disputerà la prossima stagione in Serie A: “Sicuramente è una bella sensazione. Tornare a Capo d’Orlando è come tornare a casa, trovarsi tra gli amici. I due mesi in cui sono stato assente sono passati velocemente”.
Un ritorno che però non è stato dettato dal ritorno in massima serie dell’Orlandina, ripescata dopo le vicissitudini che hanno portato al fallimento di Siena: “Volevo tornare per giocare a Capo d’Orlando – ha ribadito Nicevic – la categoria non mi cambiava molto. Era più che altro per il piacere di giocare ancora a pallacanestro in questa città”. Una scelta di cuore, condivisa anche da altri elementi rimasti in squadra per questa nuova avventura, per proseguire la cavalcata iniziata nella passata stagione: “Si continua con lo stesso entusiasmo. La struttura della squadra è completamente cambiata: è vero che ci sono ancora Archie, Basile e Soragna oltre a me, però ormai la base della squadra è formata da altri giocatori, sperando che possano fare una stagione come la desideriamo”.
Per l’Orlandina e per i tifosi di Capo d’Orlando si avvicina il primo appuntamento della stagione, con l’amichevole contro la Viola Reggio Calabria in programma questa sera al PalaFantozzi, prima uscita del pre-campionato per la squadra di Griccioli. Un appuntamento che per Nicevic sarà utile per capire in che condizioni si presenterà la squadra: “Ci alleniamo tutti per giocare, questa partita ci darà una visione di quel che dovrebbe essere la nostra squadra. Speriamo nel supporto dei tifosi”.
Pubblicato il
06 Settembre 2014, 11:38