“Niente politica, pronti alla lotta”

di

10 Febbraio 2012, 16:17

1 min di lettura

I Forconi non scendono in campo. “Il partito politico non esiste”, detto con le parole di Mariano Ferro che questa mattina ha indetto una conferenza stampa a Palermo, in Sala delle Lapidi. “Siamo venuti per fare un po’ di pulizia dalle notizie e dalle falsità che sono state dette negli ultimi giorni” ha aggiunto.
A soffiare sul fuoco del malcontento dei Forconi, la mancata utilizzazione dei fondi europei da parte del governo siciliano: “Occorre capire cosa succede alla Regione. Ci sono gli ispettori sui fondi comunitari. Dopo 60 anni vogliamo da questo tavolo aperto a Roma l’applicazione e l’attuazione dello Statuto siciliano. Vogliamo portarcelo a casa. Poi se avessimo il federalismo fiscale e i fondi comunitari così come sono in Sicilia, molti problemi si risolverebbero”.

Articoli Correlati

Nessun blocco previsto (“Abbiamo già fatto troppo alla Sicilia” ha detto Ferro), ma se dalla capitale non arriveranno notizie a marzo torneranno a Palermo. Intanto, però “vogliamo sapere – ha chiesto il leader dei Forconi – se le istituzioni dell’Isola, quindi i comuni, la pensano come noi. E se la pensano come noi devono scrivere a Roma e a Palermo quello che stiamo dicendo, firmandolo e sottoscrivendolo”.

Pubblicato il

10 Febbraio 2012, 16:17

Condividi sui social