"Niente rimpasto, |al voto a ottobre" - Live Sicilia

“Niente rimpasto, |al voto a ottobre”

"Non mi convince l'idea di un rimpasto di governo alla Regione Siciliana. Sono, invece, sempre più convinto che bisogna andare al voto ad ottobre, o addirittura anche prima". Il senatore del Pd, Giuseppe Lumia (nella foto), invoca le elezioni: "Questo esecutivo non ha la forza politica di tradurre in realtà quanto di buono fatto in Assemblea".
Giuseppe Lumia (Pd)
di
1 min di lettura

“Non mi convince l’idea di un rimpasto di governo alla Regione Siciliana. Sono, invece, sempre più convinto che bisogna andare al voto ad ottobre, o addirittura anche prima”. Lo afferma il senatore del Partito democratico, Giuseppe Lumia.

Da più di un anno – aggiunge l’esponente del Pd – abbiamo detto che l’attuale esecutivo ha esaurito la sua funzione, perché non ha la forza politica di tradurre in realtà quanto di buono fatto in Assemblea, come la ripubblicizzazione dell’acqua e l’ammodernamento della Pubblica amministrazione”.

Su tante riforme, dal settore della sanità ai rifiuti dalla formazione professionale alle energie rinnovabili – sottolinea – abbiamo alimentato la disgregazione del sistema di potere che si era radicato intorno al centrodestra. Non mi interessa costruire un altro sistema di potere, ma aprire una fase nuova: per impedire a quella parte del centrodestra che ha enormi responsabilità di ricompattarsi e presentarsi illibata agli elettori siciliani e soprattutto – conclude Lumia – per attuare le riforme già adottate, portando avanti il percorso di profonda innovazione e cambiamento della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI