18 Giugno 2023, 17:19
1 min di lettura
PIAZZA ARMERINA (ENNA). La Città dei Mosaici ha scelto la continuità. Il ballottaggio dell’11 e 12 giugno ha premiato il progetto politico del sindaco uscente Nino Cammarata, esponente di Fratelli d’Italia, sostenuto anche dall’Udc e da una lista civica. Con il 58 per cento dei suffragi, si è imposto su Massimo Di Seri, che era sostenuto da Forza Italia, DC e Sud chiama Nord di Cateno De Luca.
Un premio al “buon governo” di una giunta che negli ultimi anni è riuscita a ottenere fior di finanziamenti per la Città dei Mosaici; che ha lavorato per lo sviluppo del turismo e più in generale dell’economia piazzese. Alla guida di una giunta coesa, composta da professionisti e da persone competenti, ha saputo conquistare il secondo mandato e imporsi da sindaco di destra in una provincia dove il centrosinistra vanta storicamente roccaforti inespugnabili.
E il risultato del voto, poi, non ha lasciato spazio a contestazioni, dato che Cammarata ha prevalso in ventisei sezioni su ventotto. “Una vittoria bellissima, per cui ci siamo battuti tanto e che premia il duro lavoro di questi anni – ha commentato il primo cittadino -. Ora lavoriamo alla crescita di Fratelli d’Italia e di tutto il centrodestra in provincia”.
Pubblicato il
18 Giugno 2023, 17:19
vai a questa pagina