Nintendo 'Wii mini'| In Italia dal 22 marzo - Live Sicilia

Nintendo ‘Wii mini’| In Italia dal 22 marzo

La console Nintendo torna sul mercato con una versione 'lite' della celebre piattaforma. In Italia dal 22 marzo avrà un prezzo molto più basso ma non supporterà i servizi online. QUI LE IMMAGINI DELLA NUOVA MINI WII

TECNOLOGIA E VIDEOGAMES
di
0 Commenti Condividi

La Nintendo, dopo aver venduto milioni di console “Wii” si prepara a lanciare sul mercato europeo la versione “lite” della celebre piattaforma che è già presente sul mercato canadese da più di un anno (nel nord-america è stata lanciata sul mercato il 7 dicembre del 2012), e il 22 marzo approderà anche in Europa la nuova versione della console che ha tenuto incollati alla tv grandi e piccini.

A dispetto del nome ‘mini’ però la nuova Wii in altezza è leggermente più alta ed è lunga tanto la sua versione precedente. Ha un formato compatto e sarà acquistabile nera con bordi rossi. Insieme alla console, nella confezione si troveranno anche un Wii Plus e un Nunckuk rosso. Ci sono differenze rispetto al modello precedente anche nel tipo di posizionamento che non sarà più verticale ma orizzontale.

Non ci sono ancora indicazioni precise sul prezzo di vendita. In Canada è stata immessa sul mercato ad un prezzo di 99 dollari e dunque ci si attende un costo simile anche nel vecchio continente. Il prezzo ridotto comporterà però la mancanza di alcune funzionalità della console che non supporterà i servizi online come la Nintendo Wi-Fi Connection e la WiiConnect24. La nuova piattaforma inoltre non sarà “retro-compatibile” con il Nintendo GameCube e non sarà possibile collegare il controller GameCube, ma sarà sicuramente compatibile con quasi tutti gli accessori già disponibili per Nintendo Wii.

In contemporanea al lancio commerciale nei negozi della console compatta, Nintendo amplierà anche la gamma di giochi economici  “Nintendo Selects” inserendo nell’elenco anche classici quali ad esempio Wii Sports Resort e Mario Party 8.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.