Nissa, si avvicina il campionato | Un solo obiettivo: la serie B

di

03 Settembre 2014, 10:23

2 min di lettura

CALTANISSETTA – Dopo una prima settimana di preparazione atletica e a un mese dalla prima di campionato la Nissa rugby delinea obiettivi e organigramma societario. Raggiunto l’obiettivo prefissato l’anno scorso – vincere per raggiungere il campionato nazionale élite – questa stagione sportiva i nisseni affronteranno le grandi squadre del sud Italia. Per la stagione che sta per iniziare la società nissena ha fissato un obiettivo: la promozione in serie B.

“Quest’anno – commenta il direttore sportivo Granata – la Nissa Rugby parte con la consapevolezza di poter centrare il risultato previsto ma, proprio in virtù di questo, non vuole commettere gli stessi sbagli fatti nella stagione passata che, a un passo dagli spareggi per la serie B, a fine campionato si è fermata in serie C élite. L’avanzamento alla B non era stato nemmeno ipotizzato all’inizio della scorsa stagione ma, vederla così vicina senza raggiungerla ci ha lasciato l’amaro in bocca”.

Articoli Correlati

Il presidente Lo Celso si è detto soddisfatto per il buon lavoro svolto in questi anni e per la voglia di crescere dimostrato dal sodalizio: un atteggiamento positivo e propositivo che è arrivato sia dai giocatori confermati per la prossima stagione, che hanno una grande voglia di riscattarsi, sia dai nuovi che il presidente è sicuro che diventeranno “innesti importanti che faranno da traino al gruppo”. Alla guida tecnica della rosa quest’anno, oltre al direttore sportivo e allenatore Giacomo Granata, la società potrà contare sull’esperienza e le competenze del maestro del rugby Ninni Bonomo, conosciuto a livello nazionale con una carriera ricca d’incarichi federali e prestigiose mansioni con club importanti come il Calvisano dove è stato il responsabile del settore giovanile. “Un grande salto di qualità per la squadra – continua Granata – che, anche dal punto di vista tecnico riuscirà a far notare i nisseni tra i protagonisti del campionato”.

Questi i nuovi giocatori che quest’anno faranno parte della rosa nissena: Federico Gorgone, Alessandro Aimi e Salvo Catania, provenienti dall’Amatori Messina, Jonathan Strazzeri, lo scorso anno a Reggio Calabria, Luigi Venturino, ex Amatori Catania, Massimo Consoli e Attilio Bonnici, rispettivamente ex Misterbianco e Acireale. I nuovi giocatori si affiancheranno alle potenzialità dei confermati  Carbone, capitano e punta di diamante del club nisseno oltre uomo di fiducia della società, Pappalardo, Letizia, Lo Celso, Viscuso, Nicolosi, Di Giorgio, Ferrara, Bongiorno, Caratozzolo, Di Prima, Valenti.

Pubblicato il

03 Settembre 2014, 10:23

Condividi sui social