"No al governo politico" |Il Pd:"Non accettiamo veti" - Live Sicilia

“No al governo politico” |Il Pd:”Non accettiamo veti”

Ecco il Nuovo Polo
di
1 min di lettura

“Non ci sono le condizioni per la formazione di un ‘nuovo’ governo politico della Regione. Ciò che serve oggi alla Sicilia è il rilancio dell’azione di governo, che passa da un patto di legislatura tra le forze che attualmente sostengono il governatore Raffaele Lombardo”. E’ quanto dichiarano i coordinatori regionali di Udc, Fli e Api, Gianpiero D’Alia, Pippo Scalia (nella foto) e Mario Bonomo. “Un patto – aggiungono – che definisca le priorità per l’agenda parlamentare e di governo dei prossimi due anni. Noi siamo pronti a confrontarci nell’interesse della Sicilia. E’ altresì evidente che le alleanze future saranno il frutto di un’attenta valutazione dell’azione del governo regionale”.

Secca, in serata, la replica del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, a Live Sicilia: “Quello del governo politico per noi è un tema aperto. Questo governo ha fatto alcune delle cose che avevamo chiesto, adesso ci sono altri passi da fare. La nostra non è una bocciatura del governo tecnico, ma si può entrare in una fase politica nuova. Al nuovo polo dico solo che noi siamo il 50% della coalizione, non imponiamo diktat ma non accettiamo veti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI